mercoledì 25 settembre 2024


05/12/2015 11:46:37 - Salento - Attualità

Al vertice di Cisl Scuola Lena Gissi. Segretario di Uil Scuola è il tarantino Pino Turi

Cambio al vertice della Cisl Scuola. Francesco Scrima, dopo quasi dodici anni trascorsi alla guida del sindacato, passa il testimone a Maddalena (Lena) Gissi, già componente della segreteria, che gli subentra nella carica di segretario generale. Gissi è stata votata a larghissima maggioranza dal direttivo nazionale a Roma.
Docente di scuola primaria, laureata in Scienze della Formazione, Lena Gissi ha iniziato la sua attività sindacale a Bari. Responsabile della federazione scuola fino al 2009, ha poi proseguito il suo impegno sul versante confederale, ricoprendo l’incarico di segretaria organizzativa della Cisl Puglia-Basilicata fino al suo ingresso in segreteria nazionale della Cisl Scuola ad aprile 2015.
Con Lena Gissi, i vertici delle tre organizzazioni nazionali del comparto scuola di Cgil, Cisl e Uil «parlano» pugliese. Infatti la Gissi si affianca a Domenico Pantaleo, anch’egli barese, alla testa della Cgil Scuola e al tarantino Pino Turi, dallo scorso luglio alla guida della Uilscuola.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora