sabato 28 settembre 2024


10/12/2015 19:24:13 - Manduria - Attualità

Sono primi nel proprio girone dopo le prime tre prove

Gli studenti della scuola secondaria di primo grado dell’istituto comprensivo “Prudenzano” brillano nel campionato di matematica a squadre.
L’iniziativa, riservata alle scuole secondarie di primo grado della provincia di Taranto, è organizzata dal liceo scientifico “Battaglini” di Taranto. Dopo le prime tre gare (su un totale di cinque) i ragazzi manduriani (primi in due prove e secondi nella terza) occupano la prima posizione della classifica generale.
La gara consiste nella risoluzione di problemi comprendenti vari argomenti di matematica: probabilità, calcolo combinatorio, percentuale, geometria e logica, avendo a disposizione 90 minuti e nessuno strumento di calcolo o misura.
Questi i ragazzi del “Prudenzano” che hanno partecipato alla prima gara: Baldari Marco, Micelli Matteo, Mero Giulia, Dell’Anna Mattia, Perrucci Emanuele, Polimeno Valentina, Tarentini Mattia. Si sono cimentati nella seconda e nella terza prova, invece, Baldari Marco, Micelli Matteo, Elia Ruben, Vitale Miryam, Dell’Anna Mattia, Perrucci Emanuele, Tarentini Mattia.
I ragazzi hanno dimostrato grande entusiasmo, forte senso di responsabilità e determinazione, pianificando un ottimo lavoro di squadra, con una grande voglia di vincere e di mettersi in gioco. In entrambe le gare hanno incontrato difficoltà, del tutto comprensibili date le conoscenze vaste e specifiche richieste, ma queste li hanno resi ancora più forti e competitivi. Non hanno cercato di prevalere gli uni sugli altri pur appartenendo a classi diverse.
Il “Prudenzano” è stato inserito nel girone A, del quale fanno parte anche la scuola “Bettolo” di Taranto, la scuola “Colombo” di Taranto, l’istituto “Manzoni” di Lizzano, l’istituto “Pascoli” di S. Giorgio J. e l’istituto “Giovanni XXIII” di Palagiano.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora