domenica 29 settembre 2024


12/12/2008 06:32:41 - Manduria - Calcio

Galati, ma la riconoscenza è un optional?

 
Parte Galati, che si è accasato a Taurisano (forse avrà risolto i suoi problemi di famiglia?) e firma Scrimitore.
Sono i due movimenti che si sono registrati ieri a Manduria. Marco Galati, come era abbastanza chiaro, vestirà la maglia del Taurisano. La società non ha però precisato se la squadra leccese ha versato, così come richiesto, dei soldi, oppure se è stato concesso gratuitamente lo svincolo.
Nonostante sino ad un mese si sia sempre comportato da encomiabile professionista, non ci sentiamo di ringraziare Galati per l’esperienza in casacca biancoverde. Con l’ultimo mese ha distrutto quanto di buono ha fatto nei precedenti due anni. Sarebbe stato molto meglio parlare chiaramente alla società e ai tifosi. Ammettere di essere attratto dai soldi in più che il Taurisano offriva, senza far riferimento prima ai motivi di famiglia e, quindi, ad una improbabile richiesta del Casarano (che ha calciatori di ben altra risma), pur di andare via da Manduria.
Eppure qui Galati era stato ricostruito come calciatore, dopo un lungo infortunio, ed era stato trattato come un re. Ma la riconoscenza nel mondo del calcio non esiste. Galati avrebbe potuto concludere il campionato e poi andare via. Invece ha preferito lasciare ora, per rafforzare una diretta concorrente del Manduria. Già, il calcio è anche questo…
Galati quindi va via. Ed il nostro ricordo è ora concentrato sulle ultime sbiadite partite giocate con il Manduria, in cui ha sbagliato occasioni in cui di solito lui fa gol. Non è che avesse già la testa a Taurisano?
Ritorna, invece. Federico Scrimitore, dopo la sua fugace esperienza in Sardegna. Pur con tutto il rispetto verso questo calciatore, che in Prima Categoria, due anni fa ha fatto la differenza, al Manduria serve un attaccante con altre caratteristiche. Serve una prima punta di peso, visto che Tondo, da quel che si è potuto notare a Maruggio, è più una seconda punta.
Ma il mercato è ancora aperto. Vediamo, sino alla fine, quali novità riserverà ai tifosi biancoverdi.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora