sabato 28 settembre 2024


04/01/2016 14:43:49 - Manduria - Attualità

I due graditi ospiti hanno raccontano le loro carriere e svelato i programmi per il futuro

La travolgente simpatia dell’attrice salentina Gegia e del cabarettista di origini manduriane Salvo Stano hanno animato l’ultimo giorno di lezioni dell’istituto comprensivo “Francesco Prudenzano” di Manduria. Con garbo e squisita disponibilità, i due professionisti pugliesi dello spettacolo hanno accettato l’invito della scuola manduriana: incontrando gli alunni, guidati dalle docenti Stefania Maiorano, Alessia Mazza e Alessandra Urbano, hanno raccontato le principali tappe delle loro rispettive carriere e i programmi per il futuro prossimo, non prima di essersi soffermati sull’ultimo lavoro realizzato insieme: la trasmissione televisiva umoristica “Avanti tutti show”, ideata e prodotta da Gegia e Salvo Stano, che ha valorizzato, attraverso la tv Tele Regione, numerosi talenti pugliesi.
Gegia ha parlato della sua lunghissima carriera, che l’ha vista protagonista in film accanto a personaggi di primissimo livello, quali, ad esempio, Bud Spencer, Lino Banfi, Jerry Calà, Gigi e Andrea, Bombolo e Enzo Cannavale, o in fiction di grande successo come “Linda e il brigadiere”, “Cascina Vianello”, “Don Matteo”, “Provaci ancora prof”.
«L’attore che ho più apprezzato nella mia carriera? Sicuramente Terence Hill» ha affermato Gegia, all’anagrafe Francesca Antonaci. «Ha una grande professionalità abbinata a rare doti umane».
Nel campo della fiction la novità annunciata dall’attrice di Galatina.
«Ho partecipato a due puntate dell’edizione numero 10 di “Un medico in famiglia”, che andrà in onda a partire da febbraio su Rai Uno».
A Roma, poi, dirige una sua scuola di recitazione e, con una propria compagnia, da ottobre sta portando sulle scene dei più prestigiosi teatri italiani il musical “Oliver Twist”.
«Un consiglio per i ragazzi che intendono intraprendere la strada della recitazione? Se è una passione, coltivatela, senza però mai trascurare lo studio: in questo momento di crisi, il lavoro, anche nel nostro settore, è poco».
Con grande piacere, poi, Manduria ha riabbracciato Salvo Stano: da piccolo, frequentò proprio la scuola elementare del “Prudenzano”. Da anni, oramai, insieme ad Angelo Spinelli e Michi Fiorentino, Salvo (che interpreta il ruolo di Padre Eterno in “Avanti Tutti Show”), costituisce lo spassosissimo gruppo comico “Wurpless”.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora