lunedì 23 settembre 2024


13/01/2016 18:25:41 - Sava - Attualità

E’ stato approntato dall’associazione A.N.T.A. di Sava, che, da anni, è impegnata nella lotta al randagismo canino e nella pratica della Pet Therapy in svariate strutture

Un progetto per tenere pulita la cittadina dalle deiezioni dei cani.
E’ stato approntato dall’associazione A.N.T.A. di Sava, che, da anni, è impegnata nella lotta al randagismo canino e nella pratica della Pet Therapy in svariate strutture.
«Al fine di migliorare sempre più il rapporto uomo-animale, nonché per garantire la pulizia delle strade del paese, l’associazione A.N.T.A ha ideato e realizzato il progetto “Raccogli la mia cacca!”, sostenuto dall’Amministrazione comunale e in particolar modo dal consigliere Zurlo» si legge in una nota dell’associazione. «Questo progetto offre la possibilità ai proprietari dei cani di raccogliere in modo igienico e veloce le deiezioni dei propri animali.
Delle locandine indicheranno la presenza dei distributori di bustine per la raccolta delle feci: saranno collocate nei punti strategici del paese.
La raccolta delle feci è un obbligo giuridico che coinvolge qualsiasi persona sia, al momento, l’accompagnatore del cane. Tuttavia, non è “solo” un dovere, bensì un sintomo di civiltà e rispetto verso se stessi e il prossimo ed è importante anche per salvaguardare la salute degli altri cani! Raccogliere gli escrementi dei nostri amici a 4 zampe evita quindi la diffusione di alcune malattie da cane a cane».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora