sabato 28 settembre 2024


06/11/2009 09:07:08 - Manduria - Calcio

«A Copertino entriamo in campo dimenticandoci delle cinque vittorie consecutive»

 
«Affrontiamo il Copertino dimenticandoci delle cinque vittorie consecutive. Se cadiamo nell’errore di scendere in campo senza la giusta umiltà e la necessaria determinazione, rischiamo di tornare a Manduria con 3-4 gol sul groppone».
Mister Gigi Bruno spegne ogni focolaio di entusiasmo. E’ perfettamente consapevole che solo un Manduria “operaio” ed “affamato” può continuare a stupire. Dismesso queste vesti, il rischio concreto, invece, è quello di rimediare una brutta scoppola che riporterebbe la squadra biancoverde sulla terra.
«Le armi vincenti del Manduria sono state, sinora, proprio l’umiltà e la grinta» è il concetto che il tecnico di San Donato di Lecce ribadisce. «Con l’umiltà, la concentrazione e la rabbia agonistica abbiamo supplito alle differenze tecniche con le squadre che sono state allestite per vincere il campionato o per piazzarsi nella zona play off. E che sono costate 4-5 volte di più di quello che la nostra società ha speso. Grazie a questo atteggiamento siamo in grado di battere chiunque, come dimostra la nostra serie di cinque vittorie consecutive, e siamo in seconda posizione in classifica, ad un solo punto dal Nardò capolista. Ma se quest’atteggiamento mentale dovesse cambiare, allora il Manduria potrebbe perdere con un divario di 3-4 reti con chiunque».
Chiaro il messaggio di mister Bruno, soprattutto alla vigilia di una gara molto delicata: la trasferta sul campo del quotato Copertino.
«Chi parla di Copertino come squadra rivelazione non dice la verità. Il Copertino ha mantenuto quasi tutta l’intelaiatura dello scorso anno, quando si è piazzato ovvero a ridosso delle grandi. Ha Andrea De Benedictis in avanti, attaccante che ha sempre chiuso i suoi campionati in doppia cifra; ha poi Carlà e Branà a centrocampo, che sono due pedine molto valide; in difesa dispone di De Iaco e dell’altro De Benedictis, che garantiscono qualità ed esperienza. Dispone poi del forte manduriano doc Palmisano sulla fascia, che io avrei voluto a Manduria».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora