mercoledì 25 settembre 2024


04/02/2016 17:06:38 - Manduria - Calcio

Grazie al gol realizzato da Massimiliano Calò, i biancoverdì si confermano come la squadra più in forma del momento: 4 successi e un pareggio esterno nei primi 5 turni del girone di ritorno, per un bottino complessivo di 13 punti

 
Finisce a reti bianche l’atteso big match fra Galatina e Avetrana. Le due incontrastate leader del campionato restano dunque appaiate in vetta alla classifica. Il loro duello, che ha in palio il salto in Eccellenza, vivrà ora una volata lunghissima: le ultime 10 partite della regoular season, che vedrà i tarantini impegnati 6 volte in casa e 4 in trasferta, mentre ai salentini il calendario riserva 5 turni casalinghi e 5 esterni.
Entrambe le squadre hanno però vistosamente rallentato la loro marcia. Il Galatina non sa più vincere in casa: ha pareggiato le ultime 5 gare disputate al cospetto dei propri tifosi. Nella rivale Avetrana, invece, sembra essersi inceppato il reparto offensivo: nei primi cinque impegni del girone di ritorno, i ragazzi allenati da mister Pellegrino sono andati in gol solo 4 volte e in 3 casi si è trattato di penalty realizzati da Valerio Cimino.
Capitan Gioia e soci dovranno ritrovare quindi lo smalto perduto e, magari, anche un pizzico di buona sorte in più, che sta mancando nell’ultimo periodo. Dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia, non si può più sbagliare in campionato, se si vorrà raggiungere l’obiettivo della promozione in Eccellenza.
Chi invece vola è il Manduria, che si è aggiudicato il derby di San Giorgio Ionico. Derby che continuano ad arridere alla squadra di capitan Scarciglia: sinora 4 successi e 3 pareggi. Grazie al gol realizzato da Massimiliano Calò, i biancoverdì si confermano come la squadra più in forma del momento: 4 successi e un pareggio esterno nei primi 5 turni del girone di ritorno, per un bottino complessivo di 13 punti. In questo segmento di campionato, il Manduria ha realizzato 3 punti in più di Tricase, Maglie e Uggiano (10 punti), 4 in più del Galatina (9), 5 in più del Fasano e dell’Ostuni (8) e ben 6 in più di Leverano e Avetrana (7).
Brucia la battuta d’arresto casalinga per il Real San Giorgio, che accusa, pur senza demeritare, la quinta sconfitta interna.
Chi delude è invece il Lizzano, che aveva l’opportunità di conquistare altri 3 punti preziosissimi nella corsa verso la salvezza. Invece è inciampato nella gara interna con l’ex fanalino di coda San Vito. Forse è stato sbagliato l’approccio alla partita?
Tempi di magra, infine, per il Leporano, alla quinta sconfitta (1-3 a Maglie) negli ultimi 6 turni. La situazione di classifica è ora davvero precaria: solo 2 punti in più rispetto all’ultima della classe, il Carovigno, e uno sulla penultima, il San Vito.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora