lunedì 23 settembre 2024


11/02/2016 08:57:29 - Manduria - Altri Sport

Il 2015 è stato sicuramente un anno intenso e ricco di soddisfazioni per Cosimo Massafra, che ha stabilito il record regionale nella categoria under 18 nel decathlon con 4.986 punti

Cosimo Massafra, atleta manduriano tesserato con l’Atletica Don Milani, premiato nella recente festa dell’atletica pugliese che si è svolta a Bari e che ha visto sfilare in passerella tutti coloro che si sono distinti nel 2015 per i risultati ottenuti a livello nazionale e, comunque, per l’attività svolta nell’anno appena concluso.
Il 2015 è stato sicuramente un anno intenso e ricco di soddisfazioni per Cosimo Massafra, che ha stabilito il record regionale nella categoria under 18 nel decathlon con 4.986 punti (conseguiti a luglio nel meeting città di Salerno), che ha conquistato il titolo regionale di salto in alto e quello del decathlon, e che ha registrato la migliore prestazione regionale nel 2015 nel salto in lungo. Cosimo Massafra ha anche partecipato ai campionati italiani under 18 di salto in lungo svoltisi all’arena di Milano.
Insomma, un anno zeppo di impegni e di risultati positivi per il promettente giovane atleta manduriano, che nei giorni scorsi ha partecipato anche ai Campionati Italiani di Prove Multiple indoor in programma a Padova.
Soddisfatto il suo tecnico, Pasquale Lobarco.
«Abbiamo effettuato la preparazione per questo impegno con non poche difficoltà, data la mancanza di disponibilità di impianti di atletica leggera nel nostro territorio, in cui poter lavorare» rimarca il tecnico dell’atleta Cosimo Massafra. «Con i ragazzi facciamo una vita da nomadi, ringraziando sempre chi ci ospita. Nonostante ciò, lavoriamo animati da quella sana passione che lo sport ci ha insegnato. Ciò ha contribuito a far raggiungere a Mimmo dei buoni risultati anche a Padova. Per lui è stata un’altra grande esperienza che ha messo nel paniere del suo percorso di crescita.
Il 2015 è stato un anno abbastanza positivo per lui. Partiamo dai quei risultati per migliorarci ancora».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora