lunedì 23 settembre 2024


26/02/2016 12:29:05 - Avetrana - Attualità

Il programma delle iniziative odierne per celebrare questa ricorrenza

Le associazioni Oari e Avulss di Avetrana celebrano i trenta anni di presenza e di servizio di volontariato socio sanitario.
Per celebrare questa ricorrenza è stato proposto e realizzato un corso base per una formazione di base per il volontariato socio sanitario. Questa sera, poi, nell’auditorium della Banca di Credito Cooperativo di Avetrana si svolgerà un incontro sul tema; “La solidarietà, uno stile di costruzione della storia”. Circostanza che sarà sfruttata per presentare e dibattere un testo di grande attualità, scritto dalla psicologa e psicoterapeuta Isabella D’Attoma, dal suggestivo titolo: “Mia madre non mi ama”.
Durante i lavori saranno consegnati dei riconoscimenti ad autorità del mondo della cultura, della medicina, della giurisprudenza, del mondo universitario, ecclesiale, attraverso il “Premio Solidarietà Città di Avetrana” a ricordo di Graziano Balzanelli, pioniere e testimone del volontariato socio sanitario di Oari e Avulss nella terra di Puglia.
La serata sarà completata con interventi del mondo della scuola, della società civile, del variegato mondo del terzo settore, allietati da messaggi musicali dal noto maestro al Violino Ovidio Popescu e dalla volontaria Avulss, la cantante Miriana Minonne.
«In questo percorso, Cosimo De Rinaldis e tutti i volontari aderenti sono stati promotori di questa sfida e spinta organizzativa» si legge in una nota, «sostenuti dalle diciotto associazioni, dalle varie segreterie locali e dai centri operativi diocesani presenti sul territorio pugliese, che hanno saputo, attraverso il lavorare insieme, donare e testimoniare forte spirito di gratuito servizio».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora