mercoledì 25 settembre 2024


28/02/2016 09:58:35 - Manduria - Calcio

L’Avetrana, con una vittoria sul Fasano, compirebbe un grande balzo verso l’Eccellenza. Il Manduria, privo di diversi titolari, ospite dell’Ostuni

Prime della classe a confronto nella nona giornata di ritorno di Promozione: l’Avetrana, battistrada, ospita il Fasano, in corsa per un posto nella griglia play off, mentre il Galatina, secondo il classifica (con in panchina il nuovo allenatore Mosca), riceverà il Tricase, terzo della graduatoria, che tenterà oggi l’aggancio alla seconda piazza.
Gli incroci odierni potrebbero, sulla carta, conferire ulteriore slancio alla fuga della squadra tarantina, cui serve un nuovo successo interno per consolidare la vetta della classifica e per dare maggiore spessore ai sogni di promozione in Eccellenza. L’avversario è sicuramente un cliente scomodo: con una partenza a razzo (quattro vittorie consecutive), sembrava in grado di ammazzare il campionato; poi, però, è incappato in qualche battuta d’arresto di troppo.
Sarà uno scontro fra due delle migliori difese del girone (12 gol al passivo per l’Avetrana e 17 per il Fasano), che potrebbe essere decisa dagli episodi. Mancheranno, per squalifica, Macaluso (Avetrana: sarà sostituito da Indirli) e Telesca (Fasano). Arbitrerà Daddato di Barletta.
Primo di una lunghissima serie di test impegnativi per il Manduria, che oggi potrà misurare le proprie possibilità di conservare un posto nella zona play off sul campo dell’Ostuni. I brindisini, l’unica squadra, all’andata, capace di violare il “Dimitri”, ha bisogno di punti per tirarsi fuori dalla zona play out. Diverse assenze importanti per il Manduria: il bomber Scarciglia e il centrocampista Arcadio, per squalifica, i difensori Calò e Mancuso e il trequartista Gennari per infortuni. Insomma, mister Cosma dovrà attingere a piene mani dalle seconde linee. Arbitrerà Turco di Lecce.
Dopo l’ottimo punto conquistato a Tricase, il Real San Giorgio è chiamato a dare continuità ai risultati positivi ospitando il Maglie, una delle deluse della stagione. Arbitrerà Rizzi di Foggia.
Seconda trasferta consecutiva per il Lizzano, oggi ospite di un tignoso Galatone. Arbitrerà Carbotti di Brindisi.
Spareggio salvezza a Racale, infine, per il Leporano. Arbitrerà Nasca di Bari.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora