sabato 28 settembre 2024


02/03/2016 14:38:38 - Manduria - Attualità

Venerdì, alle ore 18, l’aula consiliare di Palazzo di Città ospiterà un’assemblea pubblica, aperta a movimenti, associazioni, forze politiche, enti sociali e semplici cittadini, finalizzata a far decollare un percorso che porti alla riapertura di una sala di proiezioni di film nella città messapica

 
Nuova iniziativa promossa dal comitato “Un cinema per Manduria”: venerdì, alle ore 18, l’aula consiliare di Palazzo di Città ospiterà un’assemblea pubblica, aperta a movimenti, associazioni, forze politiche, enti sociali e semplici cittadini, finalizzata a far decollare un percorso che porti alla riapertura di una sala di proiezioni di film nella città messapica.
A questa assemblea sono stati formalmente invitati il sindaco Roberto Massafra, gli assessori Massimiliano Rossano (titolare della delega allo Spettacolo) e Cosimo Lariccia (in qualità di delegato alla Cultura), i consiglieri regionali Luigi Morgante e Giuseppe Turco, oltre al resto dei consiglieri comunali.
«Quest’assemblea della comunità interessata e dell’Amministrazione è finalizzata a discutere in merito alle proposte e alle possibilità concrete di riapertura di un cinema-teatro, al fine ultimo di colmare la grave lacuna culturale di cui, ormai da anni, soffre la città» afferma il docente universitario Mario Del Prete, uno dei componenti del comitato proponente.
Comitato che risulta composto anche da Mario Del Prete, Giuliana Stranieri, Mimmo Fontana, Rossella Moscogiuri, Girolamo Vergine, Pasquale Greco, Giuseppe Biasco, Dario Duggento, Giuseppe Perrone, Simona Mazza ed Enzo Pisconti.
L’assemblea servirà a verificare, insieme agli addetti ai lavori, la possibilità di attingere a risorse pubbliche, appositamente finalizzate. Nello stesso tempo, si cercherà di interpellare i proprietari di sale cinematografiche di Manduria o dei centri limitrofi per sondare la loro eventuale disponibilità a prendere in gestione il cine-teatro Ideal.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora