mercoledì 25 settembre 2024


06/03/2016 19:00:38 - Manduria - Calcio

Importante successo in chiave play off, nonostante le assenze

 
MANDURIA-GALATINA 2-1
MANDURIA: Dadamo, Massari, Olivieri; Erario, De Valerio, Mero (s.t. 51’ De Pascalis); De Nitto, Arcadio (s.t. 20’ Gennari), Scarciglia, Riezzo, Greco. All.: Cosma.
GALATINA: De Marco, Margagliotti, Greco; Urso (s.t. 1’ Dimitri), Cornacchia, Mandorino; Striano (s.t. 27’ De Vito), S. De Razza, D’Amico, Verri, A. De Razza. All.: Mosca.
ARBITRO: Recchia di Brindisi.
RETI: s.t. 31’ Scarciglia; 39’ D’Amico; 48’ Riezzo.
MANDURIA – Colpaccio in chiave play off del Manduria, che, pur senza 4 titolari (il portiere Raimondo, i difensori centrali Calò e Mancuso e il fantasista Gennari, schierato solo a metà della ripresa), supera la vice capolista Galatina, facendo di riflesso un favore ai cugini dell’Avetrana.
Primo tempo a due volti. Meglio i locali nella prima fase: la squadra di Cosma gioca in velocità e rende difficile la vita ai leccesi, che sono costretti a restare rintanati nella propria metà campo. Nella seconda parte del primo tempo, il Galatina prende le misure al Manduria e crea l’occasione da rete più pericolosa della prima frazione: Strano centra la traversa al 36’.
Nella ripresa il gioco del Manduria è ancora più fluido e la partita cambia definitivamente volto con l’ingresso in campo di Gennari, che al 31’ serve un primo assist illuminante a capitan Scarciglia che non sbaglia, siglando l’1-0.
Il Galatina non si dà per vinto e pareggia al 39’: traversone dalla sinistra, la difesa non riesce a rinviare e D’Amico gonfia la rete.
Anche se mancano solo una manciata di minuti alla fine, la partita riserva ancora altri sussulti. Sulla rimessa in gioco dopo la rete del Galatina, Scarciglia vede De Marco fuori dai pali e, dal cerchio del centrocampo, cerca di sorprenderlo: il portiere ospite vola per deviare in angolo. Al 48’, infine, ancora Gennari in veste di assist man lancia Riezzo, il quale, particolarmente











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora