lunedì 23 settembre 2024


10/11/2009 12:25:09 - Manduria - Politica

Posti numerosi problemi riguardanti il settore dei commercianti

 
 
Il commissario prefettizio del Comune di Manduria, dott. Giovanni D’Onofrio, prosegue gli incontri con i rappresentanti di partiti e associazioni della città. Dopo aver ricevuto i responsabili dei vari partiti, il dott. D’Onofrio ha ricevuto, nei giorni scorsi, una delegazione di dirigenti della locale Confcommercio, guidata dal presidente Giuse Caforio.
«Sono state poste al centro dell’attenzione diverse problematiche che attengono le attività del terziario, in particolare si è parlato dell’approssimarsi della festività di Natale e delle iniziative da intraprendere per vitalizzare le zone commerciali cittadine» è riportato in una nota del’ufficio stampa di Confcommercio. «E’ stata avanzata la richiesta di disporre la sospensione dei lavori di ristrutturazione di Corso XX Settembre per tutto il periodo delle festività; si è parlato inoltre del progetto di animazione natalizia, anche se su questo specifico argomento sarà necessario andare ad un successivo incontro per una valutazione più puntuale dei programmi e dei relativi costi».
Tanti i temi trattati nel corso dell’incontro. Fra questi l’organizzazione della Officina del Gusto, il tradizionale appuntamento di Confcommercio nell’ambito della Fiera Pessima; i piani commerciali delle medie strutture e quelli dei pubblici esercizi, nonché i piani commerciali dei centri storici, argomento sul quale il Commissario prefettizio ha espresso la necessità di coinvolgere le forze politiche, ritenendo prioritaria la condivisione dei percorsi su tematiche di programmazione così importanti per lo sviluppo economico del territorio.
Si è parlato inoltre dei parcheggi e delle strisce blu, provvedimento condiviso da Confcommercio, anche se è necessario apportarvi alcuni piccoli correttivi al fine di valorizzarne al meglio le opportunità. Quanto alla questione dell’approvvigionamento idrico nella zona costiera, il commissario prefettizio si è riservato di incontrare gli operatori dopo un approfondimento tecnico con i responsabili degli uffici competenti.
 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora