mercoledì 25 settembre 2024


20/03/2016 09:00:58 - Manduria - Calcio

Il pareggio potrebbe non servire a nessuna delle contendenti. L’imperativo è quello di vincere

Doppio derby tarantino nella quart’ultima giornata del torneo di Promozione. A Manduria, nel match con la capolista Avetrana, si giocherà per continuare a sognare; a Lizzano, nello scontro con il Real San Giorgio, ci si confronterà per scacciare la paura. Match decisivo anche per il Leporano: arriva il fanalino di coda Carovigno e non ci sono alternative al successo per continuare a sperare nella salvezza.

Il clou della giornata andrà in scena nel pomeriggio al “Dimitri”. Arriva l’Avetrana, capolista che, dopo il pareggio interno con il Tricase di domenica scorsa, deve riprendere la marcia verso l’Eccellenza. Un altro eventuale passo falso consentirebbe al Galatina di ritornare in corsa per la promozione. La squadra di mister Pellegrino, pertanto, arriverà a Manduria con l’obiettivo di conquistare l’intera posta in palio, per poi gestire il vantaggio sul Galatina negli ultimi tre turni di campionato, che riservano a capitan Gioia e soci impegni più abbordabili.

La squadra di casa, però, venderà cara la pelle. Innanzitutto perché comunque si tratta di un derby fra “cugini” molto sentito. E, poi, anche perché senza il successo le possibilità di accedere ai play off si affievolirebbero in maniera considerevole. Arbitrerà Tagliente di Brindisi.

Altro scontro fratricida nella vicina Lizzano. La squadra di casa e il Real San Giorgio sono alla ricerca dei punti necessari per tirarsi fuori dalle sabbie mobili della bassa classifica. Entrambe puntano ad evitare il quart’ultimo posto, poiché, per come è adesso la classifica, anche il quint’ultimo posto garantirebbe la salvezza senza la coda dei play out (troppo ampio il divario rispetto alla penultima). Il ritorno di squadre come il Racale e il San Vito, che sino a qualche settimana fa sembravano spacciate, non rende tranquilli né il Lizzano, né il San Giorgio. Facile prevedere una partita maschia, che potrebbe essere decisa da un episodio. Arbitrerà Salvo di Taranto.

Infine il Leporano, che è alla classica partita da ultima spiaggia. Contro il fanalino di coda Carovigno, servono i tre punti sia per evitare di sprofondare nel baratro diretto della retrocessione, sia per cercare di restare sulla scia del San Vito dei Normanni. Arbitrerà Scaraggi di Molfetta.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora