lunedì 30 settembre 2024


13/11/2009 07:05:37 - Manduria - Attualità

Nella lettera si chiede di conoscere le iniziative che saranno adottate per tutelare l’ambiente e la salute

 
«Il 4 novembre '09, la Polizia di Stato in collaborazione con la Polizia Provinciale e l'ausilio del personale dell'ARPA, hanno posto sotto sequestro la discarica in località “1i Cicci", sita nel territorio di Manduria.
La suddetta discarica è in totale stato di abbandono.
Da anni, essa, aveva esaurito ogni capacità di ricevere, per la verità si è andati ben oltre la sua normale capienza, tanto è vero, che previo nulla osta della Prefettura, si è dovuto ricorrere a sopraelevarla.
Il tutto per scongiurare un disservizio nella raccolta giornaliera dei rifiuti solidi urbani, prodotti dal comune di Manduria e dai comuni limitrofi.
Il sopralluogo effettuato durante le operazioni di sequestro, ha consentito di verificare che la discarica, allo stato attuale, costituisce un pericolo per l'ambiente, a causa della fuoriuscita del percolato con relativa infiltrazione nel terreno.
Il circolo di Sinistra e Libertà di Manduria, interpretando la preoccupazione della gente e fermo restando che vanno ricercate tutte le responsabilità del caso, invita gli assessori all’ecologia-ambiente della Regione Puglia e della Provincia di Taranto, ognuno per le proprie competenze, a far conoscere alla città quali sono le iniziative che intendono assumere per la messa in sicurezza dell’impianto e per bonificare dell'intera area.
Siamo certi della Vostra sensibilità in attesa vi porgiamo distinti saluti».
 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora