mercoledì 25 settembre 2024


03/04/2016 10:15:26 - Manduria - Calcio

Avetrana (in casa col San Vito) e Manduria (sul neutro di Mesagne, contro il Fasano): vietato sbagliare

 
Vietato sbagliare. A tre giornate dal termine, le cinque squadre tarantine non possono permettersi il lusso di eventuali passi falsi, che comprometterebbero seriamente i rispettivi obiettivi.
Non può fallire la capolista Avetrana, che, dopo aver sprecato 5 dei 6 punti di vantaggio sul Galatina negli ultimi due turni, ora deve cercare la vittoria senza soluzione di continuità in quest’ultimo segmento di stagione regolare. Dopo la sosta di Pasqua, al “Valentino Mazzola” arriva una pericolante: il San Vito. Si tratta di una squadra ostica, che non va assolutamente sottovalutata. Servono i tre punti, meglio se arrivano anche attraverso il bel gioco. Si spera si possa sbloccare il pacchetto offensivo, che ha avuto le polveri bagnate negli ultimi tre turni.
Mister Pellegrino dovrà rinunciare a due squalificati: il portiere Scardino (che sarà sostituito da Lamarina) e il difensore centrale Macaluso (al suo posto dovrebbe giocare Indirli, che farà coppia con Amaddio). Arbitrerà l’incontro Vittorio Emanuele Daddato di Barletta.
Serve un risultato positivo anche al Manduria, che oggi si misurerà con un’altra pretendente ad un posto nei play off: il Fasano. La partita sarà disputata sul neutro di Mesagne e a porte chiuse a causa della squalifica inflitta al campo della squadra brindisina in seguito al brutto episodio che si verificò nella finale di Coppa Italia contro il Cerignola (la partita sarà ripresa e trasmessa in diretta dall’emittente manduriana Rtm, canale 95)..
Un altro vantaggio per la squadra di mister Cosma sarà l’assenza del bomber dei fasanesi Amodio: il capocannoniere del girone è stato sinora autore di 15 centri (3 dal dischetto). In forse il difensore Telesca e l’altro attaccante Nicola Ancona. Per il Manduria anche il compito di vendicare l’eliminazione dai quarti di finale di Coppa Italia. Arbitrerà Angelo Tomasi di Lecce.
Urgono punti-salvezza a Lizzano e Real San Giorgio. Il Lizzano è atteso dal delicatissimo “spareggio” di Carovigno. La squadra di mister Palmieri dovrà far fronte anche ad un ambiente particolarmente “caldo”. Arbitrerà Giuseppe Turco di Lecce.
Difficile anche la trasferta che attende il Real San Giorgio, che oggi si recherà a Uggiano, una delle rivelazioni della stagione. Mister Gidiuli, che dovrà fare a meno sino al termine della stagione di Brescia, si aspetta dai suoi ragazzi una prova maiuscola. Arbitrerà Antonio Ciniero di Brindisi.
Gara da ultima spiaggia, infine, per il Leporano, che si recherà a Ostuni: in caso di sconfitta, la retrocessione potrebbe essere matematica sin da stasera.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora