sabato 28 settembre 2024


15/04/2016 15:14:52 - Manduria - Attualità

Il progetto di valorizzazione delle meraviglie e delle eccellenze del territorio manduriano registra un altro successone

 
Con “Open Land 4.0”, ecco una Manduria fuori dal … comune.
Il progetto di valorizzazione delle meraviglie e delle eccellenze del territorio manduriano registra un altro successone.
“Open Land 4.0”, realizzato con le guide professionali dell’associazione “ProfiloGreco” e delle “Riserve naturali del litorale tarantino”, con provata esperienza nell’accoglienza turistica e promozione del territorio, giunto alla sua quarta edizione, ha permesso ai bambini delle classi terze della scuola primaria dell’istituto comprensivo di Francavilla Fontana di conoscere il nostro enorme patrimonio ambientale e le sue potenzialità.
«In tre mattine, quasi 200 giovani esploratori, accompagnati dai loro docenti, hanno visitato in lungo e in largo le principali aree di pregio delle Riserve Naturali, scegliendo di fare ben due itinerari naturalistici, i percorsi della salina dei Monaci e del bosco Cuturi» si legge in una nota di “Profilo Greco” e “Riserve naturali del litorale tarantino”. «In più, le guide hanno offerto una breve visita del fiume Chidro, per completare una bellissima giornata immersi nella natura, che i bambini non dimenticheranno tanto facilmente.
“Open Land 4.0” considera la scuola il “volano” dello sviluppo sostenibile del nostro territorio, la cui conoscenza consapevole alimenterà la speranza di non ripetere quegli errori che ne hanno minato la bellezza».
Da questo fine settimana parte il programma primaverile delle Riserve naturali, che riserverà, come ogni anno, varie iniziative che consentiranno di apprezzare in vari modi la bellezza del patrimonio ambientale della città di Manduria.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora