martedì 24 settembre 2024


26/04/2016 17:08:06 - Avetrana - Calcio

Ma il comitato regionale pugliese della Figc decide di non assegnare il titolo al club avetranese

Il Cerignola, squadra che ha vinto il girone A, rinuncia alla sfida con l’Avetrana per assegnare il titolo di campione regionale di Promozione.
L’annuncio del comitato regionale pugliese della Figc ha colto di sorpresa gli sportivi avetranesi. Lasciando anche rammarico e sconcerto. Nel comunicato ufficiale, infatti, è riportata una decisione che fa discutere: «Il Comitato Regionale Puglia, nel prendere atto della volontà di rinuncia pervenuta da parte della società Audace Cerignola, ha ritenuto di non procedere per la corrente stagione sportiva all’assegnazione del titolo di campione regionale di Promozione».
Invece di assegnare il titolo all’Avetrana, proprio a causa di un forfait incomprensibile (la partita si sarebbe dovuta giocare oggi in un campo neutro equidistante dalle due località), decide di non assegnare il titolo.
Sulle ali dell’entusiasmo, a coronamento di una stagione eccezionale, la società biancorossa avrebbe voluto misurarsi con il Cerignola, formazione che ha conseguito due promozioni consecutive e che è imbattuta da 68 partite (64 successi e 4 pareggi).
«Non ci fermeremo davanti a questo comunicato» ha scritto il presidente dell’Avetrana, Daniele Saracino, sui social network. «Se il Cerignola rifiuta di disputare questa finale, allora dovrebbero proclamare l’Avetrana come squadra campione della Promozione pugliese e consegnarci il trofeo che ci spetta».
Incomprensibile, in ogni caso, il forfait del Cerignola.
«Forse hanno avuto paura di interrompere l’imbattibilità?» ha chiosato un tifoso biancorosso.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora