lunedì 23 settembre 2024


15/11/2009 13:22:44 - Manduria - Calcio Giovanile

La squadra di mister Damicis in vantaggio sino al 2-0: reti di Perrucci e Marco Distratis

 
SPORTING MANDURIA-BRINDISI 1912  2-3
Straordinaria partita dello Sporting Manduria nel torneo regionale Allievi. Anche se non c’erano punti in palio (il Brindisi è una società semi-professionistica), i ragazzi allenati da mister Damicis hanno dominato per larghi tratti i più quotati avversari. Cedendo solo alla distanza, dopo aver disputato davvero un ottimo incontro.
«I miei ragazzi sono stati straordinari: non posso che elogiarli» sono le parole di mister Damicis. «Da tener conto che ho schierato ben 8 ragazzi nati nel 1994 e quindi di un anno in meno rispetto all’età massima consentita».
Lo Sporting Manduria è passato in vantaggio intorno al 20’ del primo tempo. Lorenzo Calò è stato atterrato in area e l’arbitro ha concesso il calcio di rigore, trasformato da Perrucci (che vediamo nella foto).
«Successivamente c’è stato un altro fallo in area, ancora più evidente del primo, che però l’arbitro non ha voluto sanzionare» continua mister Damicis.
Nella ripresa il raddoppio: spizzicata di Lorenzo Calò (decisivo anche in questa azione), per Marco Distratis, che gonfia la rete.
Solo a metà della ripresa il Brindisi è riuscito, con qualche cambio, a ritornare in partita, capovolgendo il risultato. Fortunatamente, però, l’incontro non poneva punti in palio. E lo Sporting Manduria, nonostante il turno infruttuoso, resta in testa alla classifica.
«Vorrei elogiare anche il nostro portiere Pastorelli: ha compiuto due ottimi interventi nel primo tempo» conclude Damicis.
Questa la formazione schierata dal tecnico dello Sporting: «Pastorelli, Fanuli, Massafra (Di Levrano); Sgura, Picone (Lippi), Lorenzetti (Luca Distratis); Andrea Calò (Brunetti), Quaranta, Perrucci, Marco Distratis, Lorenzo Calò.
MARCATORI: 6 reti Marco Distratis; 2 Lorenzo Calò; 1 Stefano Brunetti, Iunco, Lorenzetti, Perrucci (1 rig.).
 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora