lunedì 23 settembre 2024


15/06/2016 08:34:11 - Sava - Attualità

A segnalare e a documentare con le foto l’episodio è l’ambientalista savese Mimmo Carrieri

 
Ennesimo deprecabile atto di inciviltà: balordi hanno imbrattato i bagni pubblici e il porticato di piazza Spagnolo Palma con vernice spray.
A segnalare e a documentare con le foto l’episodio è l’ambientalista savese Mimmo Carrieri.
«Piazza Spagnolo Palma (luogo in cui sono ubicati anche i bagni pubblici), oltre ad essere diventata un punto di incontro per gruppi di ragazzi, molti dei quali minorenni, che bivaccano sino a tarda sera, frequentemente viene trasformata anche in “campetto di calcio”, in cui ognuno si sfoga per dimostrare non solo la supremazia nel gioco, ma anche di essere leader del gruppo, magari compiendo azioni di bullismo e con dimostrazioni che vanno al di fuori del vivere civile» sostiene Carrieri. «Ciò che è grave è che tali atti vandalici (verificatisi anche nel passato) avvengano nonostante all’interno del porticato e in prossimità dei bagni pubblici vi siano posizionate due telecamere (che sembra non siano entrate mai in funzione).
Colonnato della ristrutturata piazza Spagnolo Palma e bagni pubblici con porte e muri imbrattate con vernice spray e in precarie condizioni igienico, oltre a rappresentare una chiara dimostrazione di mancanza di senso civico, stanno anche a dimostrare una mancanza di controllo da parte degli agenti di Polizia Municipale, che dovrebbero far sentire maggiormente la propria presenza sul territorio. Se fossero individuati i responsabili di tali bravate, le spese per la riparazione dei danni e per la pulizia dei locali andrebbero a loro addebitate e in tal modo non ricadrebbero sulla comunità. Ma certamente, non può essere questo il prodotto della “meglio gioventù” savese!».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora