lunedì 23 settembre 2024


13/12/2008 18:25:48 - Maruggio - Calcio Giovanile

Una espulsione ed un rigore sbagliato compromettono la gara

 
Cocente sconfitta esterna per il Maruggio, che non riesce a risalire la china e cade anche ad Avetrana per 7-1 in casa di una delle squadre più deludenti del torneo, il San Pancrazio.
Come al solito avvio di fiamma per i ragazzi maruggesi, che si mostrano subito pericolosi in varie occasioni. Ben quattro nitide palle goal sono passate sui piedi degli attaccanti ospiti, che prima con Pompigna e in seguito con Perrucci non riescono a concretizzare. Per quella dura legge del calcio ormai cara al Maruggio, dopo tante occasioni fallite giunge la beffa. Su calcio piazzato e indecisione della difesa giunge la rete del San Pancrazio, praticamente assente dall’inizio della gara.
I nervi saltano e il Maruggio prima rimane in 10 per l’espulsione del portiere De Pasquale, punito per proteste, in seguito subisce una nuova rete, sempre su calcio piazzato e sempre per una disattenzione della difesa maruggese. Ma il Maruggio, per nulla inferiore alla squadra locale, non rinuncia a spingere e si procura, grazie ad un’azione personale di Perrucci, un rigore. Dal dischetto sbaglia però Pompigna.
Secondo tempo che sembra una continuazione del primo, col Maruggio che attacca invano e si espone agli attacchi dei locali. Su errore in fase di impostazione nasce la ripartenza che consente al San Pancrazio di segnare il 3-0. Timida la risposta dell’11 maruggese che accorcia le distanze con Alabrese su calcio d’angolo battuto da Coppola G, ma l’inferiorità numerica e un baricentro spostato decisamente in avanti porta ancora i locali alla rete. I restanti minuti sembrano una fotocopia di quanto visto per tutta la gara, con il Maruggio che spreca occasioni davanti al portiere e i salentini che invece continuano a relizzare. Il fischio finale è un sollievo per i ragazzi ospiti, che ormai nervosi evitano un’umiliazione, se possibile, anche maggiore.
Gli 11 in campo per il Maruggio: De Pasquale (Mele), Meo, Coppola P; Pisconti G, Alabrese, Fanelli; Ricca (Coppola G), Maggione, Sabatelli, Pompigna, Perrucci.
MARCATORI MARUGGIO: 2 reti Perrucci; 1 rete Salvatore Pisconti, Davide Pisconti, Alabrese.
 
Pierpaolo Coppola










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora