domenica 22 settembre 2024


23/06/2016 07:02:28 - Provincia di Taranto - Politica

In giunta Giuseppe Altavilla (vice sindaco), Serena Bisanti, Sonia Tinelli e Lucia Traetta

E’ composta da tre donne e da un uomo la nuova giunta di Fragagnano, che è stata presentata alla città ieri sera, in occasione dell’insediamento del Consiglio Comunale rinnovato con le elezioni del 5 giugno.
Il nuovo sindaco Giuseppe Fischetti ha assegnato le deleghe assessorili e ha voluto coinvolgere, con incarichi operativi, anche gli altri quattro consiglieri eletti.
GIUNTA – Il sindaco ha coinvolto quattro dei primi cinque eletti della lista “Fragagnano 2 punto zero”. Il suo vice, per la prossima consiliatura, sarà Giuseppe Altavilla, secondo degli eletti, con 180 preferenze. Altavilla si occuperà di Ambiente ed Ecologia.
L’esecutivo è completato da tre donne. Serena Bisanti, la più suffragata della lista con 262 preferenze, ha ricevuto le deleghe ai Servizi Sociali e alle Pari Opportunità. Sonia Tinelli, quarta della lista per numero di voti (170), si occuperà di Sport, Turismo e Politiche Giovanili. Infine Lucia Traetta, quinta per numero di preferenze (151), è il assessore all’Istruzione, alla Cultura, allo Spettacolo e ai Rapporti con le associazioni.
DELEGHE FUORI GIUNTA – Giuseppe Fischetti ha assegnato deleghe molto importanti ai quattro consiglieri eletti alle ultime Comunali. Antonio Galeone, sesto degli eletti (130 voti), ha ricevuto le deleghe all’Agricoltura, alle Attività Produttive e al Commercio.
Ermanna Ruggiero, settima degli eletti (117 preferenze), si occuperà di Polizia Municipale e Viabilità. Piero Giancano, terzo degli eletti (171 voti), ha ottenuto la delega ai Lavori Pubblici. Infine Maurizio Todaro, ottavo degli eletti (104 preferenze), sarà il titolare della delega all’Urbanistica.
SINDACO – Il sindaco Giuseppe Fischetti ha avocato infine a sé le deleghe al Bilancio, alle Finanze, ai Tributi, al Contenzioso e al Personale.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora