lunedì 23 settembre 2024


04/07/2016 07:32:21 - Avetrana - Calcio

Da questa settimana parte la campagna di rafforzamento della squadra

C’è la fumata bianca. Una decina di imprenditori hanno garantito al presidente Daniele Saracino, attraverso delle sponsorizzazioni, un sostegno esterno, prezioso “ossigeno” per far fronte ai consistenti costi che richiede la partecipazione al torneo di Eccellenza.
«Abbiamo definito ogni particolare» ha confermato ieri mattina il presidente Saracino, parlandoci dell’esito dell’assemblea pubblica che si è svolta giovedì sera ad Avetrana. «Grazie a questi aiuti, il mio impegno economico e quello del vice presidente Baldari sarà meno gravoso. Siamo nelle condizioni, quindi, di affrontare il massimo torneo dilettantistico regionale».
Una notizia che ha creato entusiasmo fra i tifosi biancorossi: per la prima volta nella storia, l’Avetrana si misurerà nel difficile torneo di Eccellenza, confrontandosi con formazioni dall’indubbio blasone, come Cerignola, Barletta, Bitonto, Casarano, Gallipoli, Molfetta, Bisceglie e Vigor Trani. Dopo Martina e Taranto, insieme all’Hellas, l’Avetrana si issa così sul terzo gradino del podio per rappresentatività fra le formazioni tarantine.
«Partiamo subito con la campagna di rafforzamento dell’organico» annuncia il presidente Daniele Saracino. «Da stamani potrebbero già esserci le prime novità. Nomi? Li faremo solo quando avremo nero su bianco. Abbiamo però le idee chiare e lavoreremo in sintonia con il nostro allenatore Claudio Pellegrino».
Potrebbe registrarsi, già da stamani, anche una novità fra i quadri dirigenziali: si sussurra che sia in arrivo un volto nuovo.
Per quanto riguarda l’organico, crediamo che le priorità siano essenzialmente due: reperire sul mercato degli elementi juniores all’altezza dell’Eccellenza e, poi, assicurarsi le prestazioni di un attaccante che abbia una certa confidenza con il gol.
Forse un ritocco potrebbe esserci anche nel reparto centrale. Il pacchetto difensivo, invece, sembra ben assortito e in grado di offrire sufficienti garanzie.

Infine, gran parte dei calciatori che hanno vinto il campionato di Promozione dello scorso anno saranno riconfermati.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora