mercoledì 25 settembre 2024


07/07/2016 18:29:09 - Manduria - Calcio

Il presidente Pinuccio Spadavecchia e i suoi collaboratori hanno deciso di iscrivere la squadra al campionato, benché gli interventi di ripristino al “Dimitri” non siano stati ancora eseguiti

 
Peppe Passariello ritorna sulla panchina del Manduria.
L’indiscrezione è iniziata a circolare ieri fra i tifosi della squadra biancoverde. Il presidente Pinuccio Spadavecchia e i suoi collaboratori hanno deciso di iscrivere la squadra al campionato, benché gli interventi di ripristino al “Dimitri” non siano stati ancora eseguiti.
«Un gruppo di simpatizzanti ci ha chiesto, negli ultimi giorni, di non far morire il calcio nella nostra città» fa presente Spadavecchia. «Con il nostro disimpegno, si stava rischiando di far scomparire decenni di storia biancoverde, vanificando anche i sacrifici da noi compiuti negli ultimi due anni».
Con un gesto di responsabilità, dettato sicuramente dall’amore e dalla passione per i colori biancoverdi, Spadavecchia ha messo da parte le rivendicazioni dettate dalla mente e ha risposto allo stimolo generato dal .. cuore.
In pochi giorni ha sondato l’ambiente calcistico alla ricerca di un tecnico che conoscesse l’ambiente, fosse benvoluto dalla città e professionalmente in grado di regalare altre soddisfazioni. Un identikit preciso dal quale è scaturita la scelta più saggia: Peppe Passariello, in passato calciatore e tecnico del Manduria (in entrambi i ruoli, ha conseguito una promozione).
«In questi giorni valuterà la rosa che avevamo a disposizione lo scorso anno e deciderà chi può rientrare nei programmi per la prossima stagione» afferma Spadavecchia.
Passariello ha dunque carta bianca. Conosce sicuramente gli elementi che hanno indossato la casacca biancoverde lo scorso anno, molti dei quali sono manduriani doc. Partendo da quelli che hanno caratteristiche che possono adattarsi con il sistema di gioco che il tecnico tarantino ha in mente per il prossimo anno, in settimana si cercheranno i rinforzi per completare la rosa.
E’ probabile, a questo punto, che si intenda allestire una formazione in grado di ben figurare e di puntare almeno ai play off.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora