mercoledì 25 settembre 2024


11/07/2016 07:52:49 - Manduria - Calcio

«Ritorno con grande entusiasmo a Manduria: insieme alla dirigenza, ci impegniamo a dar vita ad un progetto ambizioso»

Il legame fra Peppe Passariello e i colori biancoverdi è datato, collaudato e sempre integro. Il richiamo del “Dimitri” ha ancora una volta fatto breccia nel cuore dell’allenatore tarantino, unico, nella storia, a vincere un campionato nella città messapica prima come calciatore e, poi, come tecnico.
«Manduria è una delle piazza calcistiche più importanti e blasonate della provincia» afferma Passariello dopo aver sottoscritto il contratto che lo lega nuovamente al sodalizio biancoverde. «Merita sicuramente qualcosa di più della Promozione, il torneo in cui milita attualmente. Ho accettato di scendere di categoria, consapevole che in questa città possiamo realizzare un nuovo avvincente capitolo della storia sportiva».
Lo scorso anno il Manduria si classificò al quinto posto, ma fallì l’accesso ai play off poiché il distacco con la seconda in classifica fu superiore ai sette punti.
«Abbiamo il dovere di alzare l’asticella» conferma Passariello. «Il nostro obiettivo sarà quello di migliorare il piazzamento dello scorso anno».
Non si pronuncia, insomma, il termine “promozione”, ma a Manduria quest’anno si è autorizzati a sognare.
«Come sarà il nuovo Manduria? Partiamo da una rosa niente male, composta da calciatori di buon livello per questa categoria. Chi sarà riconfermato? E’ mio dovere chiedere a tutti gli elementi che erano in organico lo scorso anno di iniziare la preparazione con noi. Chiaramente, strada facendo sarò costretto a fare delle scelte.
Naturalmente serviranno dei rinforzi. Io guarderei innanzitutto ai calciatori manduriani che giocano in altre realtà: ve ne sono alcuni che sicuramente ritornerebbero utili alla causa. Poi farò i nomi di altri elementi di mia fiducia, che potranno innalzare il tasso tecnico della formazione. Dall’altro ieri stiamo ricevendo tantissime telefonate di calciatori che si offrono. Vaglieremo tutte le possibilità, valutando non solo le capacità agonistiche dei calciatori: per me è essenziale avere in squadra innanzitutto dei ragazzi seri e motivati, in grado di fare spogliatoio».
La prossima settimana potrebbero arrivare le prime novità sulla campagna di rafforzamento. Non si esclude che a Manduria possa ritornare Giovanni Malagnino, lo scorso anno in forza al Grottaglie: è stato allenato da Passariello nella seconda parte della stagione.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora