lunedì 23 settembre 2024


21/07/2016 08:18:25 - Avetrana - Calcio

Individuato il portiere juniores: dovrebbe essere Di Lauro (Virtus Francavilla)

Altro importante colpo di mercato per l’Avetrana. Il sodalizio del presidente Daniele Saracino si è assicurata le prestazioni dell’estroso centrocampista Lorenzo Legari, classe 1992. Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Lecce, Legari ha debuttato anche in prima squadra con la casacca giallorossa: 11 partite e 2 reti. Ha poi avuto un’esperienza con la compagine svizzera del F.C. Paradiso e, dopo essere ritornato in Puglia, ha giocato a lungo con il Gallipoli, squadra della sua città (Promozione, Eccellenza e serie D) e con il Maglie (Eccellenza).
Legari, unitamente alla riconferma di capitan Stefano Gioia e pare anche di Raffaele Arcadio, completa dunque il reparto centrale della squadra.
Il direttore sportivo Antonio Bruni e il tecnico Claudio Pellegrino hanno anche individuato il portiere juniores che contenderà il posto al più esperto Massimiliano Maggi. Dovrebbe essere Di Lauro, classe ’98, di proprietà della Virtus Francavilla, residente a Mesagne (Eccellenza).
«Il gruppo degli juniores è quasi completo» afferma il tecnico Claudio Pellegrino. «Insieme a Di Lauro, classe ’98, possiamo contare su altri due nati nel 1998 prelevati dal Mesagne: Palma e Greco. In organico vi sono anche i due riconfermati Trisciuzzi e Gatto, entrambi del 1997».
Della rosa della nuova Avetrana, che da settembre esordirà in Eccellenza, faranno parte anche il difensore centrale Macaluso (farà coppia con Amaddio) ed Eleni. Il sodalizio biancorosso sta vagliando ora il mercato per individuare un attaccante in grado di garantire un discreto numero di gol: da 10 a 15 centri.
«Stiamo vagliando con oculatezza le possibilità che il mercato offre» prosegue ancora mister Pellegrino. «Vogliamo allestire un gruppo competitivo in grado di raggiungere il nostro obiettivo per la prossima stagione: la permanenza in Eccellenza. Non escluso, quindi, che possano arrivare ancora 2-3 pedine».
Intanto il torneo rischia di ritornare nuovamente a 20 squadre. Oltre al Galatina, prima di diritto nella graduatoria dei ripescaggi, potrebbe trovar posto in Eccellenza anche il Martina Franca. A quel punto le squadre sarebbero 19 e, pertanto, il Comitato Regionale provvederebbe ad accogliere nel massimo torneo dilettantistico regionale il Fasano, secondo nella graduatoria dei ripescaggi (è stato battuto nella finale di Coppa Italia regionale dal Cerignola, dopo aver eliminato in semifinale proprio l’Avetrana).











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora