sabato 28 settembre 2024


01/08/2016 11:04:42 - Manduria - Attualità

 La coalizione Massafra-ter continua a navigare in un mare increspato e su una rotta che sembra procedere a zig zag, condizionata dagli umori dei .. naviganti

Maggioranza ancora in affanno: venerdì approva l’assestamento di Bilancio con soli 11 voti favorevoli e poi si ritrova senza il numero legale quando la minoranza, mentre si discuteva dell’indirizzo politico-amministrativo per le attività di supporto all’Ufficio Tributi, decide di abbandonare l’aula. Ancora una volta, per licenziare tutti gli argomenti in agenda, si dovrà ricorrere, pertanto, alla seduta in seconda convocazione (che non si è svolta ieri sera).

La coalizione Massafra-ter continua a navigare in un mare increspato e su una rotta che sembra procedere a zig zag, condizionata dagli umori dei .. naviganti.

Alla seduta di prima convocazione del consesso elettivo di venerdì sera, si registrano alcune assenze: quella di Mimmo Maggi e quella di Vincenzo Dimitri. Di quest’ultimo, il presidente del Consiglio, Enzo Andrisano, legge una comunicazione.

«Non potrò partecipare ai lavori del Consiglio Comunale a causa di improrogabili impegni professionali».

Questa la motivazione ufficiale, che, però, non convince tutti, come riportiamo in un altro articolo di questa stessa pagina.

I malumori, che continuano a serpeggiare da qualche mese, emergono, anche in aula ciclicamente e generano non poche difficoltà per una coalizione che, ad appena sei mesi dall’ultimo rimpasto, resta monca di un assessore (falla aperto a seguito delle dimissioni di Roberta Fistetto), dispone di un componente della giunta (Massimiliano Rossano), che non gode più di alcun sostegno all’interno del consesso e annaspa spesso e volentieri in Consiglio Comunale, proprio perché sfilacciata.

Dalla seduta di venerdì sono scaturite però alcune novità politiche, interessanti in prospettiva.

Innanzitutto vi è stata la ratifica del passaggio di Marco Barbieri in Area Popolare.

«Dopo le esperienze in liste civiche, ho scelto di proseguire la mia esperienza politica in partiti che hanno dei riferimenti regionali e nazionali» la motivazione di Barbieri, che viene indicato come nuovo capogruppo del partito, che ha come leader nella provincia il consigliere comunale e regionale Luigi Morgante.

Al momento della votazione degli equilibri di Bilancio, si uniformano al voto di Barbieri e Morgante (quello di astensione) anche i consiglieri Venere e Giuliano: solo un caso?

Un altro consigliere, Vincenzo Pisconti (ancora una volta assente in aula), aderisce invece al partito dei “Conservatori e Riformisti”. Ad annunciare il passaggio, che sulla carta dovrebbe portare nuova linfa alla maggioranza, è stato Roberto Puglia.

 











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora