lunedì 23 settembre 2024


21/11/2009 09:08:02 - Manduria - Politica

Entra nel massimo organismo dirigenziale del Pd in qualità di Responsabile Esteri della segreteria nazionale dei Giovani Democratici

 
Il manduriano Francesco Parisi è entrato a far parte della direzione nazionale del Partito Democratico in qualità di Responsabile Esteri della segreteria nazionale dei Giovani Democratici.
Il nuovo segretario del Pd, Pierluigi Bersani, ha iniziato a mantenere fede all’impegno assunto al momento dell’investitura: investire nelle nuove generazioni per rinnovare il partito. La nomina del giovane Francesco Parisi è un esempio della volontà di puntare sui giovani da parte di Bersani.
Unico, dunque, a rappresentare la provincia jonica nel massimo consesso dei democratici, Parisi gode di un ottimo curriculum che lo ha sempre contraddistinto per impegno e presenza. Nato a Manduria, il 15 agosto 1982, a 17 anni esplicita il suo impegno nella Sinistra giovanile, l’organizzazione dei giovani dei Democratici di Sinistra. Ne diviene il segretario del proprio circolo, della federazione provinciale e l’ultimo segretario regionale della Puglia.
Con la nascita del Partito Democratico, prosegue l’impegno per costruire una nuova grande organizzazione giovanile per il paese. Il 21 novembre 2008 si candida, alle primarie, nella circoscrizione provinciale di Taranto per la costituente dei Giovani democratici e viene eletto all’assemblea nazionale con 2.332 preferenze, risultando il più votato della Puglia e d’Italia. Nell’aprile 2009, quando i Giovani democratici eleggono il primo esecutivo nazionale, viene nominato Segretario Internazionale, praticamente responsabile esteri, rappresentando con immenso onore i giovani del Partito Democratico in Europa e nel mondo.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora