sabato 28 settembre 2024


21/11/2009 17:24:47 - Manduria - Calcio

Sinora il Manduria è la squadra che in trasferta ha vinto di più

 
A Corato, per confermare il brillante rendimento esterno di questo avvio di stagione.
Il Manduria è, sinora, la squadra che, insieme a Nardò, Terlizzi e Trani, ha vinto di più in trasferta: 3 successi in 7 gare disputate lontano dal “Dimitri”. Non solo. Nonostante l’agguerrita concorrenza delle squadre allestite per vincere il campionato, la formazione allenata da mister Gigi Bruno è fra le prime, nel girone, come punti conquistati in trasferta. La migliore performance è quella del Trani: 11 punti in 7 trasferte, frutto di 3 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. Al secondo posto in questa speciale graduatoria vi sono il Manduria (3 vittorie, un pareggio e 3 sconfitte), il Lucera (3 vittorie, un pareggio e 2 sconfitte) e il Liberty Molfetta (2 vittorie e quattro pareggi, unica imbattuta) con 10 punti.
Lontano dal fonte di Plinio, quindi, la squadra biancoverde riesce a fari rispettare. Tenendo anche conto del valore degli avversari che hanno sinora ospitato il Manduria: dal Lucera al Trani, dal Liberty Molfetta al Castellana. E questo rendimento non è per niente casuale. Mister Bruno, infatti, parte da una scelta ben definita: in avanti schiera sempre tre attaccanti esperti.
«I calciatori più esperti possono fare la differenza» ripete spesso mister Bruno, che non ha mai inserito, nel tridente di partenza, calciatori juniores. «Proprio per questa mia convinzione, il giovane Micca, che pure è un elemento dotato tecnicamente, ha trovato poco spazio».
E a turno i vari Escobar, Coccioli, Tondo e De Nicola hanno colpito le difese avversarie, consentendo al Manduria di conquistare punti preziosissimi, sicuramente da nessuno posti in preventivo alla vigilia di questo campionato.
A Corato, domenica prossima, il Manduria troverà una squadra affamata di punti, che, peraltro, recupera quasi tutti gli attaccanti del proprio organico: fra questi l’ex tarantino e brindisino Di Domenico, Lops e Di Senso, in lizza, insieme a Cesareo (sinora il più prolifico con 3 reti), le casacche di titolare.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora