sabato 28 settembre 2024


09/08/2016 10:57:13 - Manduria - Attualità

 Fra gli ospiti, la modella Anna Rigon, il cabarettista Nino Taranto e una cover band dei Pooh

Fra l’esperienza legata alla tradizione e uno sguardo proiettato all’innovazione che il futuro richiede, con una realtà fatta di competenza, professionalità e passione per un territorio ricco di storia e generoso per i prodotti che sa dispensare.

Vino dalla personalità forte e decisa e olio extra vergine di oliva costituiscono il vanto della produzione della cantina Cantolio, fondata oltre mezzo secolo fa da un ristretto e affiatatissimo gruppo di coraggiosi viticoltori, che cominciarono a trasformare le loro uve con l’obiettivo di soddisfare le necessità di un mercato che iniziava ad apprezzare e ricercare i vini corposi e robusti. Oggi la cantina può vantare oltre 900 soci e un ampliamento della produzione, allargata anche all’ottimo olio di quest’area della provincia jonica.

Soci che continuano, con grande maestria, a produrre l’apprezzatissimo e più volte premiato Primitivo di Manduria, affiancandolo ad un altro vanto del territorio: l’olio, frutto di una lavorazione fedele alle antiche tradizioni. Il tutto viene sostenuto dall’impiego di moderni metodi di lavorazione che garantiscono l’assoluta qualità e la totale genuinità del prodotto finale.

Prodotti che potranno essere degustati nell’ormai tradizionale appuntamento estivo dell’azienda manduriana: il Cantolio Wine Festival, in programma martedì (9 agosto). In programma degustazioni gratuite di prodotti tipici e dei vini nell’ampio piazzale della cantina nel corso di una serata speciale che proporrà anche il concerto del gruppo “Le storie”, cover band dei Pooh, e l’esibizione di Nino Taranto, cabarettista vincitore del talent show di La 7 condotto da Diego Abatantuomo “Eccezionale Veramente”. Serata che sarà presentata dalla bella ed elegante Anna Rigon, per il 2002 modella vicentina che ha rappresentato l’Italia Miss Universo e nota per essere stata, per un anno, la valletta di Aldo Biscardi nel Processo del lunedì.

Sarà l’occasione per conoscere o per apprezzare ancora una volta anche l’organizzazione e l’efficienza di quest’azienda: dal wine stop molto curato e accogliente agli scaffali pieni di prodotti tipici, che fanno bella mostra di sé e aiutano ad apprezzare meglio i vini e gli oli della cantina.

 











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora