lunedì 23 settembre 2024


11/08/2016 09:58:24 - Avetrana - Calcio

 L’intervista al portiere juniores Valentino Dilauro

Non solo la vittoria a spese della formazione Beretti del Lecce (2-0, con reti di V. Cimino su rigore e di Tommasi), ma la giornata di ieri è stata caratterizzata anche dall’ingaggio dell’attaccante francese Coquin (di quest’ultima notizia riferiremo domani).

Chi fa invece già parte della rosa biancorossa è Valentino Dilauro, classe 1998, promettente portiere juniores arrivato dalla Virtus Francavilla. Sarà lui l’alternativa al più esperto Massimiliano Maggi nel delicato ruolo di estremo difensore della porta dell’Avetrana in Eccellenza.

«Negli ultimi due anni ho giocato con la juniores della Virtus Francavilla» afferma il portiere di Mesagne, presentandosi ai tifosi biancorossi. «Nel corso dell’ultimo campionato di serie D, sono andato una volta in panchina. Il mio punto di forza? Sicuramente la reattività fra i pali. In cosa devo ancora lavorare? Nelle uscite».

Quest’estate la possibilità di approdare ad un club per lasciare le squadre giovanili e per giocare in categoria.

«Fabrizio Carafa, il preparatore dei portieri della Virtus Francavilla, mi ha prospettato questa possibilità, parlandomi molto bene della società avetranese» racconta Dilauro. «Ho colto pertanto al volo questa opportunità».

Dilauro costituirà, per mister Pellegrino, l’alternativa juniores al più esperto Massimiliano Maggi.

«Ho avuto modo di conoscere in questi giorni Massimiliano: è sicuramente un bravo portiere» afferma Di Lauro. «Non sarà facile indossare la casacca numero 1 dell’Avetrana, ma sicuramente ci proverò, impegnandomi al massimo durante gli allenamenti. Spero di poter dimostrare le mie qualità e, comunque, di crescere ulteriormente anche insieme a Massimiliano. Vorrei che questa esperienza ad Avetrana possa rappresentare un ulteriore trampolino per la mia carriera».

 











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora