sabato 28 settembre 2024


20/08/2016 06:57:44 - Manduria - Attualità

 Ma i soli ambienti lasciati liberi dall’Ufficio per le Entrate non sono sufficienti

E’ l’immobile che ospita l’Ufficio per l’Impiego l’ultima alternativa al piano terra del primo padiglione della scuola primaria dell’istituto comprensivo “Don Bosco” come futura sede degli Uffici del Giudice di Pace.

Ad avanzare questa proposta è stato, nel rispetto dell’impegno assunto in Consiglio Comunale, il consigliere indipendente Arcangelo Durante, il quale, sostenendo la protesta di parte dei genitori dell’istituto scolastico, aveva promesso di formalizzare delle alternative valide entro la metà di agosto.

Scartando le altre due proposte (l’utilizzo dell’Ufficio dei Servizi Sociali o dell’Ufficio Commercio), l’Amministrazione ha voluto verificare la fattibilità della soluzione dell’immobile dell’Ufficio per l’Impiego di via Santo Stasi effettuando, l’altro ieri, un sopralluogo.

Allo stato attuale, dell’immobile in questione sono libere solo un paio di stanze, sino a qualche tempo fa occupate dalla sezione distaccata dell’Ufficio delle Entrate, poi soppressa. Ambienti, questi, assolutamente insufficienti per le esigenze del presidio giudiziario.

Affinchè la proposta possa essere tecnicamente praticabile, quindi, si profila la necessità che l’Ufficio per l’Impiego liberi altri spazi di quest’immobile. Possibilità tutta da verificare nelle prossime ore sia con i dirigenti locali dell’Ufficio per l’Impiego, sia con quelli provinciali.

Un’eventuale disponibilità consentirebbe al Comune di dirottare i propri sforzi verso questa soluzione: si dovrebbero separare gli spazi e bisognerebbe rendere autonomi anche gli ingressi. Altrimenti, si punterà al piano terra del padiglione della scuola “Don Bosco”.

In un senso o nell’altro, occorre però procedere in fretta: bisogna liberare gli ambienti dell’ex tribunale in cui sono allocati ora gli uffici del Giudice di Pace per consentire l’apertura del cantiere per l’adeguamento dell’immobile a nuove sedi della Polizia di Stato e della Polizia Stradale.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora