lunedì 30 settembre 2024


22/11/2009 14:11:31 - Manduria - Attualità

Messi a dimora numerosi alberi

 
Non solo gli alunni delle scuole elementari. Ma anche tanti genitori, che hanno voluto assistere alla messa a dimora di due simbolici alberi a Manduria e di diversi alberi a Sava, e, ancor di più, alle rappresentazioni, colorate e cantate, dei bambini alla festa più ecologica dell’anno.
Si è svolta così, sia a Sava che a Manduria, la Festa dell’Albero 2009, promossa dal circolo manduriano di Legambiente (che a Sava si è avvalsa della preziosa e fattiva collaborazione dell’Amministrazione Comunale e di diversi istituti scolastici).
A Manduria, in particolare, la Festa dell’Albero si è svolta lungo il viale Mancini, proprio di fronte al I Circolo Didattico. Vi hanno partecipato decine di alunni della scuola “Prudenzano” e del II Circolo Didattico di Manduria, accompagni dalle rispettive maestre.
Prima della messa a dimora di due alberi, sono intervenuti il prof. Pompeo Stano, in rappresentanza dell’istituto agrario “Mondelli” (anch’esso presente con una intera classe), il dirigente scolastico del II Circolo, dott. Romano Scionti, e il dott. Fulvio Perrone, in rappresentanza del circolo manduriano di Legambiente. Poi è stata la volta dei bambini, che hanno letto le loro riflessioni sull’importanza degli alberi.
Nella galleria le foto della manifestazione di Manduria.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora