domenica 29 settembre 2024


14/12/2008 17:44:24 - Manduria - Calcio

MANDURIA-SAN PANCRAZIO 3-1

MANDURIA: Fiorentino, Ferrara, Serio; Perulli, Papa, Cocciolo; Calò (s.t. 16’ Cimino), Bevilacqua (s.t. 30’ Allegrini), Scrimitore (s.t. 22’ Coccioli), Tondo, Ciccarese. All.: Marangio.
S. PANCRAZIO: Vantaggiato, De Nicola, Calcagnile; Falcione, D’Ignazio (s.t. 41’ Iaia), Bolognese (s.t. 15’ Cosma); Dell’Anna, Puce, Pepe, Crupi, Golia (s.t. 15’ Montefrancesco). All.: Pellegrino.
ARBITRO: Gregorio di Bari.
RETI: p.t. 16’ Ferrara; 43’ De Nicola; s.t. 3’ Scrimitore; 42’ Ciccarese.
NOTE: ammoniti Calò, Ferrara e Allegrini del Manduria, De Nicola e D’Ingrazio del S. Pancrazio; angoli 4-2 per il Manduria.
MANDURIA – Il Manduria si sblocca. Trascinato da un ottimo Tondo, eccellente in fase di rifinitura, la squadra di Marangio, dopo 4 sconfitte consecutive, ritrova il sorriso. Tre calci, quindi, alla crisi, in attesa che, forse già domani, arrivi un nuovo attaccante.
Mister Marangio decide di schierare Tondo dal primo minuto, con Ferrara che si sacrifica sulla fascia destra. Rilanciato Calò, al rientro dopo un lungo infortunio, sulla fascia destra.
Nelle prime battute sale subito in cattedra Tondo, che con due tiri, al 4’ e al 5’, impegna Vantaggiato. Al 9’ va però in rete il San Pancrazio con Crupi, ma l’arbitro, su segnalazione del suo assistente, annulla per fuorigioco. Scampato il pericolo, al 16’ il Manduria passa: Vantaggiato respinge una conclusione di Papa, ma capitan Ferrara è lesto a ribadire in gol. Ferrara va poi a festeggiare verso il muro perimetrale dello stadio, dove sono appostati alcuni tifosi.
Dopo 4 minuti la risposta del San Pancrazio: su calcio di punizione, Falcione sfiora la traversa. Al 35’ un tiro centrale di Bevilacqua si spegne nella mani di Vantaggiato.
All’improvviso, prima dell’intervallo, si materializza il pareggio. L’arbitro concede un angolo che non c’è, e De Nicola, su assist di Falcione, è libero di inzuccare e battere Fiorentino, che avrebbe dovuto tentare l’uscita.
Tre minuti dopo il rientro dagli spogliatoi, il Manduria, però, si riporta in vantaggio, Su calcio di punizione dell’ottimo Tondo, Scrimitore si aggiusta la sfera e, di sinistro, insacca. Gara in discesa per la squadra biancoverde, perché gli avversari (che reclamano due calci di rigore), si rendono pericolosi solo al 35’ con un colpo di testa di Dell’Anna, di poco alto sul montante.
Il tecnico degli ospiti Pellegrino tenta il tutto per non tutto, non avendo ottenuto risultati con gli innesti dell’ex Cosma e Di Montefrancesco: richiama in panchina D’Ignazio, schierando la difesa a tre, e inserisce Iaia. Mossa che risulta fatale. Al 42’, infine, il Manduria mette al sicuro la vittoria: Tondo lancia Cimino, il quale serve un assist al bacio a Ciccarese, che, benché si scontri con Vantaggiato, gonfia la rete. Gli spazi che si sono liberati nel centro dell’area brindisina sono un invito a nozze per la squadra manduriana, che prima va vicinissima alla quarta rete con Coccioli e poi, al 49’ centra il palo con Tondo.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora