mercoledì 25 settembre 2024


12/10/2016 17:07:13 - Salento - Attualità

Nello scalo anche un’altra denuncia: dopo che una coppia aveva litigato sull’aereo, lui ha strattonato una hostess ed è sceso senza autorizzazione

 
La polizia di frontiera è intervenuta per due episodi verificatisi all'aeroporto di Brindisi. Lunedì una coppia, marito e moglie, ha litigato a bordo di un aereo durante uno scalo tecnico. Lui è sceso senza autorizzazione, dopo aver strattonato una hostess, ed è scattata la denuncia. In precedenza, invece, il passeggero di un altro volo ha defecato sulla pista ed è stato multato.
Lunedì il volo della compagnia aerea Thomas Cook proveniente dal Regno Unito e diretto a Corfù, a causa delle avverse condizioni meteo in Grecia, si è fermato a Brindisi per procedere anche al rifornimento. Durante la sosta un passeggero di nazionalità britannica di 43 anni, dopo aver discusso con la moglie 50enne, ha chiesto di poter scendere dall'aereo. Ricevuta risposta negativa, è sceso sulla pista dirigendosi verso la recinzione aeroportuale. I poliziotti lo hanno bloccato: su richiesta del comandante del volo, la coppia è stata fatta sbarcare perché ritenuta capace di turbare la regolarità della successiva navigazione aerea. Il viaggiatore inglese è stato denunciato per inosservanza delle norme di sicurezza.
Alcuni giorni prima, invece, in coincidenza con l'arrivodel volo Ryanair proveniente da Manchester, mentre erano in atto le operazioni di controllo alla frontiera nei confronti di circa 50 passeggeri, uno di loro, di 68 anni, anch'egli inglese, si è defilato e, dopo essersi abbassato i pantaloni, ha defecato sull'asfalto tra la pista e l'accesso agli ingressi per i cittadini extra Shengen. Qualche giorno dopo, nella struttura alberghiera di Lecce in cui stava soggiornando per vacanza, ha ricevuto una multa di 3mila 333 euro.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora