lunedì 23 settembre 2024


30/10/2016 09:51:52 - Avetrana - Calcio

Per Avetrana-Hellas Taranto designato Alessio Caporale della sezione di Abbiategrasso

La prima volta di un arbitro non pugliese designato per una partita da disputare ad Avetrana. Per il derby tutto tarantino fra la squadra biancorossa di casa e l’Hellas Taranto, infatti, arriverà, dalla provincia di Milano, Alessio Caporale, “fischietto” iscritto alla sezione di Abbiategrasso.
L’auspicio dei tifosi di casa è quello di poter abbinare questa “prima volta” ad un’altra attesissima “prima”: poter festeggiare, questa sera, il primo successo casalingo in Eccellenza. Sinora, l’Avetrana ha ottenuto un solo punto nei primi tre impegni casalinghi del massimo torneo dilettantistico regionale.
Buone notizie, intanto, in vista della partita di oggi. Giovedì, in amichevole, l’Avetrana ha superato per 3-1 il Salento Football Leverano, formazione di Promozione che punta al salto di categoria. Nel corso del test infrasettimanale è arrivato il primo gol in biancorosso di Davide Radicchio, anche se non si trattava di un impegno ufficiale: si spera sia di buon auspicio per il derby di domani.
Dopo la rete di Radicchio, ha raddoppiato capitan Gioia e le due squadre sono andate al riposo sul 2-0.
Nella ripresa, il Salento Football Leverano ha accorciato le distanze con una rete del bomber Quarta dal dischetto. Il 3-1 finale lo ha siglato lo juniores Membola.
Non hanno preso parte a questa amichevole sia l’esterno basso mancino Cimino, sia il jolly Eleni: è molto probabile, quindi, che entrambi saltino l’impegno di oggi a causa dei rispettivi infortuni.
Mister Claudio Pellegrino dovrà quindi decidere se schierare Marinaro (o Trisciuzzi) e De Gaetano come esterni bassi in difesa, oppure optare per una linea bassa a tre, e se lanciare Radicchio dal primo minuto al centro dell’attacco. In quest’ultimo caso dovrebbe sacrificare o Richella o Coquin.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora