sabato 28 settembre 2024


02/11/2016 10:56:58 - Manduria - Attualità

Grazie al suo brano “Le ali del tempo”, Palmisano è stato ritenuto “Miglior compositore e miglior autore” del concorso canoro intitolato a Mia Martini

 
Il prestigioso “Premio Giancarlo Bigazzi” consegnato all’artista manduriano Eliseo Palmisano: grazie al suo brano “Le ali del tempo”,  Palmisano è stato ritenuto “Miglior compositore e miglior autore” del concorso canoro intitolato a Mia Martini. Nel corso della cerimonia di premiazione, che si è svolta a Bagnara Calabra, Palmisano è stato premiato da Gianna Bigazzi, moglie di Giancarlo.
«“Le ali del tempo” è un brano che ho scritto personalmente (testo e musica), e che ho arrangiato, dedicandolo ad un mio caro cugino che, purtroppo, è deceduto prematuramente a causa di un incidente stradale in moto» racconta Eliseo Palmisano. «Nel testo del brano, ho voluto immaginare mio cugino, che, trovandosi in un’altra dimensione lontana dalla nostra, si mettesse a immaginare tutte le cose che avrebbe potuto fare, qualora ne avesse avuto la possibilità.
Ho provato un’emozione indescrivibile nel ricevere il premio dalle mani di Gianna Bigazzi, moglie di Giancarlo, che ha scritto e composto le più grandi canzoni degli ultimi cinquant’anni di storia della musica italiana, più di 1.200 canzoni e venduto oltre 200 milioni di dischi nel mondo» prosegue Eliseo Palmisano. «Ha scritto canzoni come: Gli uomini non cambiano (per Mia Martini), Rose Rosse (per Massimo Ranieri), Lisa dagli occhi blu (per Mario Tessuto), Se bruciasse la città (per Massimo Ranieri), Montagne verdi (per Marcella Bella), Non si può morire dentro (per Gianni Bella), Ti amo e Gloria (per Umberto Tozzi), Gente di mare (per Raf e Umberto Tozzi), Si può dare di più (per Morandi, Ruggeri e Tozzi), Cosa resterà degli anni ’80 e Ti pretendo (per Raf) e molti altri ancora».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora