luned́ 23 settembre 2024


14/12/2008 19:21:04 - Manduria - Calcio Giovanile

MANDURIA-CAROSINO 1-0

Manduria (4-5-1): Tolardo, Vacca, Forleo; Lanzilli, Desimone, Carlà; Dimaggio, Mero, Occhilupo, Gennari, Giorgino. All. Massaro.
Carosino (4-4-2): Variano, Lezzi, Donatelli; Formisano, Nobile, Impagnatiello; Segreto, cavallai, Buccoliero, Camillo, Battista.
Il Manduria affronta, nella ottava giornata di campionato, il Carosino. Partita molto impegnativa per i giocatori di entrambe le squadre e che registra un sostanziale equilibrio tra i due gruppi in campo.
La gara comincia con il calcio d’inizio della squadra bianco-verde, che non riesce a creare pericolose opportunità a causa della difesa ferrea, risoluta e ben piazzata del Carosino. Allo stesso modo si pone la difesa bianco-verde, che non permette nulla di più agli avversari. Il primo tempo si chiude con un’assoluta e meritata parità di 0-0
Nulla si toglie o si aggiunge nella ripresa rispetto al primo tempo, a parte qualche occasione creata dai giocatori del Manduria. La prima capita a Simone Occhilupo, che mette in crisi il portiere con un ravvicinato colpo di testa. Ma l’estremo difensore ospite riesce a respingere.
La seconda avviene al 30’, con un tiro respinto dalla difesa del Carosino, che poi imbastisce un pericoloso contro-piede.
Prima della fine della ripresa per la squadra del Manduria ci sono le seguenti sostituzioni: entra Galiano esce Carlà, entra Lamusta ed esce Vacca.
Un tiro disperato dalla lunga distanza del terzino bianco-verde Luigi Forleo accarezza poi il palo sinistro della porta e finisce per un non nulla fuori. Ma il pallone si infila comunque nella porta, la cui rete era bucata. L’arbitro, a causa della sua posizione che non gli permetteva una giusta visuale, concede il gol, tra le infuriate proteste degli ospiti. Proteste che inducono l’arbitro a fischiare la fine della partita, vinta dai ragazzi di Massaro.
Una vittoria casuale per il Manduria ma che consente di guadagnare altri 3 punti utili per la scalata in classifica.
MARCATORI MANDURIA: 5 reti Gennari (2 rig.); 4 Mero; 2 Occhilupo; 1 Abbracciavento, Giorgino, De Simone, Forleo.
 
 Borgia Giuseppe










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora