lunedì 23 settembre 2024


24/11/2016 13:46:57 - Avetrana - Calcio

Troppe le assenze per gestire il gol di vantaggio di Gioia

Stefano Gioia illude, con il gol del vantaggio siglato in avvio della ripresa. Poi il bomber Trotta riporta bruscamente alla realtà l’Avetrana, mettendo a segno una tripletta in 10 minuti.
Il k.o. di Vieste è una punizione troppo severa per l’Avetrana, che, nonostante le tante defezioni (i difensori Trisciuzzi e Fabiano Cimino, il centrocampista Urbano, l’esterno offensivo Richella e il centravanti Radicchio), non ha sfigurato nella trasferta in terra foggiana.
Ha ben controllato i padroni di casa nella prima frazione di gioco, nel corso della quale ha creato le occasioni più pericolose. In avvio di gara, poi, capitan Gioia ha realizzato il gol del vantaggio, sfruttando un assist di Valerio Cimino (il secondo in due gare).
Una rete che premiava la volontà dell’Avetrana di ottenere un risultato positivo in questa trasferta, che sarebbe stato utile per continuare a muovere la classifica. Invece, alla rete di Gioia, sono seguiti dieci minuti di black out: il bomber Trotta ha realizzato dapprima la rete dell’1-1 su azione nata da un corner; ha poi raddoppiato trasformando un calcio di rigore molto contestato dagli jonici; infine ha fatto “terno” finalizzando una ripartenza che, secondo i calciatori biancorossi, era viziata da un fuorigioco.
Probabilmente, se mister Pellegrino avesse potuto contare su qualche elemento di esperienza in più (sarebbero state molto utili, ad esempio, le presenze di Fabiano Cimino in difesa o di Urbano e Richella a centrocampo), l’Avetrana avrebbe potuto gestire con più mestiere il vantaggio e, probabilmente, sarebbe riuscita a portare a casa un risultato positivo.
La sconfitta, comunque, non deve scalfire le certezze che stanno maturando in questo club. Con il recupero di tutti gli infortunati e con qualche ritocco nell’ormai prossimo mercato di riparazione di dicembre, l’Avetrana potrà giocarsi le proprie carte nel cammino verso la permanenza.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora