venerd́ 27 settembre 2024


29/11/2009 09:32:48 - Salento - Calcio

In settimana prima l’allenamento scortato dai Carabinieri e poi la bella vittoria nell’amichevole con il Manduria

 

Vincere. Non ci potrà essere altro obiettivo per gli uomini di Danieli alla vigilia di questa difficile trasferta in terra tarantina. Vincere e accumulare punti soprattutto per seguire il passo della capolista Racale (+4) e staccare ulteriolmente le inseguitrici raggruppate in pochi punti.
La sfida che vedrà impegnati Fraticelli e compagni in questa undicesima di campionato non sarà delle più semplici, come del resto questo campionato ci ha abituato. Il Mottola di mister Gidiuli, squadra che occupa la zona play-out, ha conquistato 11 punti, contro i 21 del 1929, frutto di 3 vittorie, due delle quali fuori casa, e 2 pareggi; sarà certamente una squadra pronta a darsi battaglia per conquistare e mettere in saccoccia punti utili per la promozione diretta senza spareggi.
Ogni trasferta, si sa, rappresenta i suoi ostacoli. Su questo mister Danieli ne è profondamente d'accordo e infatti in settimana ha lavorato intensamente per preparare la gara nei migliori dei modi evitando dannosi cali di concentramento.
La squadra dovrà scendere in campo determinata e sicura dei propri mezzi. L'ultima trasferta in quel di Maruggio (gara vinta per 2-0) rappresenta per il complesso giallo-blù un punto di partenza dove bisogna dare continuità esterna.

In settimana la squadra si è allenata sotto un clima disteso e tranquillo. Solo nella giornata di martedì si sono presentate alcune tensioni a bordo campo, con la truppa mesagnese che ha dovuto svolgere la propria seduta di allenamento davanti alla presenza delle forze dell'ordine per sedare le pretese del presidente dell’Atletico Mesagne che, in barba agli accordi presi, pretendeva di far svolgere l'allenamento della sua squadra durante il turno di allenamento del Mesagne 1929.
Recuperati gli ultimi acciaccati (resta out solo il portiere under Putignano), l'unico indisponibile è ora lo squalificato Pierluigi Perulli, autore del pareggio di domenica scorsa.
Mister Gianni Danieli nella partitella del giovedì, che ha visto la squadra giallo-blù impegnata contro la formazione del Manduria (eccellenza), ha avuto buone indicazioni per quanto riguarda l'undici titolare da mandare in campo. La bella prova dei mesagnesi, che si sono imposti per 3-1 contro una compagine di alto rango come quella manduriana, non ha fatto altro che mettere in evidenza la buona forma fisica di tutta la squadra e di alcuni elementi in particolare. Di Tramacere, Piumetto e Sangermano, oramai recuperato, le reti della vittoria in amichevole.

Appuntamento a Domenica 29 Novembre alle ore 14:30 presso lo stadio Chiappara di Mottola. Dirigerà l'incontro il sig. Pedarra di Foggia che sarà coadiuvato dagli assistenti Gatto e Faggiano entrambi della sezione arbitrale di Lecce.

 











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora