lunedì 23 settembre 2024


11/12/2016 20:01:33 - Avetrana - Calcio

Le reti avetranesi di Coquin e Cappellini

AUDACE CERIGNOLA-AVETRANA 4-2
AUDACE CERIGNOLA: Marinaro R., Lecce, Russo (72′ Naglieri), Pollidori, Martinez, Altares, Trovè, Marinaro C., Di Rito (83′ Matera), Loiodice, Ladogana (46′ Morra). A disposizione: Diouf, Amoruso, Monopoli, Oliva. Allenatore: Francesco Farina.
AVETRANA: Di Lauro, Marinaro L., Urbano (70’ V. Cimino), Arcadio, Eleni, Macaluso; Coquin, Gioia, Cellamare (88’ Hali), Cappellini, Richella. A disposizione: Maggi, Buccolieri, Lamusta, De Gaetano, Trisciuzzi. Allenatore: Claudio Pellegrino.
ARBITRO: Daddato di Barletta.
RETI: p.t. 23’ Coquin; 26’ Di Rito; 36’ Cappellini; s.t. 4’ Liodice; 13’ Di Rito; 44’ Morra.
NOTE: espulsi al 78’ Cappellini e all’81’ Pollidori, entrambi per doppia ammonizione.
CERIGNOLA - Con un secondo tempo da incorniciare, l’Audace Cerignola ribalta l’Avetrana e termina il girone d’andata al primo posto.
I padroni di casa mancano una clamorosa occasione all’8′: rinvio lungo di R. Marinaro, Ladogana appoggia per Di Rito che a tu per tu col portiere ospite si fa ipnotizzare. Subito dopo, la risposta avetranese con Richella, che su corner impegna Marinaro. L’Avetrana chiude gli spazi e riparte veloce in contropiede, mentre i gialloblu sono alquanto imprecisi nei fraseggi. È il 23′ quando una splendida azione di prima dei tarantini è chiusa in rete dal morbido tocco di Coquin. Il botta e risposta fra le due squadre è immediato. Al 26', Di Rito ribadisce in rete la palla parata su colpo di testa ravvicinato di Martinez. L’Avetrana continua a macinare gioco ed impensierisce i padroni di casa con Richella. Il suo bolide è deviato miracolosamente oltre la traversa da Marinaro. Sventato il pericolo, l’Avetrana scappa ancora: spunto di Richella sulla destra e Cappellini solo a centro area gira con successo nell’angolino basso (36′). Prima dello scadere gialloblu sugli scudi, prima tenta Pollidori sfiorando il palo di testa, poi Ladogana manda altissimo da ottima posizione.
Nella ripresa il Cerignola si presenta con Morra che rileva Ladogana partendo subito forte. Il neoentrato parte in velocità verso l’area ospite, inizia e rifinisce l’azione tagliando fuori Di Lauro, facile il tocco in rete di Loiodice (49′). Dopo poco ci riprova ancora Morra su cross di Loiodice. Un minuto più tardi, la rimonta è completata: Di Lauro non trattiene una punizione di Marinaro, Di Rito anticipa tutti e da bomber di razza fa esplodere il “Monterisi”.
L’Avetrana sembra tracollare sulle sfuriate dei locali. ma Di Rito sciupa da pochi passi. L’Avetrana resta in dieci per doppia ammonizione di Cappellini. La superiorità numerica dura appena tre minuti, perché c’è la doccia anticipata anche per Pollidori. Nel finale C. Marinaro supera la difesa dell’Avetrana con un lancio impattato da Morra, lob, palo interno e rete per il definitivo 4-2 casalingo, forse una punizione eccessiva per un’Avetrana propositiva e giunta in casa della capolista volenterosa di giocarsela a viso aperto.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora