sabato 28 settembre 2024


20/12/2016 20:10:27 - Manduria - Attualità

Interessante l’incontro con i giornalisti e i dj dell’emittente privata più importante del meridione

Gli allievi del laboratorio di giornalismo dell’istituto comprensivo “Francesco Prudenzano” ospiti, per una intera mattinata, di Tele Norba e Radio Norba. Guidati dalle docenti Stefania Maiorano e Alessia Mazza, hanno avuto l’opportunità di conoscere da vicino la realtà televisiva e radiofonica privata più importante e seguita del Meridione.
Accolti dal d.j. Marco Guacci, uno dei conduttori più bravi e simpatici dell’emittente radiofonica, i ragazzi manduriani hanno inizialmente visitato la redazione giornalistica. Uno dei giornalisti di Tele Norba ha condotto gli studenti del “Prudenzano” nello studio in cui va in onda il telegiornale. Qui ha illustrato la storia di Tele Norba, la crescita dell’emittente e l’evoluzione dell’informazione negli ultimi trent’anni.
Poi, sempre guidati da Marco Guacci (che va ringraziato per la sua signorile disponibilità), i ragazzi e le docenti hanno visitato la sala regia di Tele Norba. Qui, proprio mentre registrava, hanno conosciuto Daniela Mazzacane, una speaker di Radio e Tele Norba. Non poteva mancare la visita nello studio in cui, nel pomeriggio, va in onda il contenitore condotto da Michele Cucuzza.
Poi i ragazzi si sono spostati negli studi di Radio Norba, in cui sono stati accolti dalla brava conduttrice Antonella Caramia, una delle voci storiche di Radio Norba. Hanno potuto vedere in diretta altre conduttrici del mattino e, quindi, hanno accompagnato Marco Guacci sino all’orario (le 13) in cui va in onda il suo programma.
Un’esperienza molto interessante per vedere, dall’interno, il funzionamento di una delle più belle realtà di informazione del sud dell’Italia.
Seguono una serie di foto della visita a Conversano.
 
 
 

 

 

 

 

 

 











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora