lunedì 23 settembre 2024


21/12/2016 16:19:23 - Avetrana - Calcio

Poi cede nella ripresa alla cinica formazione di casa

L’Avetrana regge un tempo ad Otranto. Poi cede nella ripresa alla cinica formazione di casa.
Un copione già visto quello messo in scena in terra salentina. Una prestazione discreta, caratterizzata da qualche ghiotta chance di capitalizzare le manovre offensive, non viene premiata da un risultato positivo. Così ad Otranto è maturata la terza sconfitta consecutiva, che rende ancora più precaria la situazione di classifica dei biancorossi, appaiati all’Hellas Taranto in penultima posizione e con il fanalino di coda Trani (notevolmente rafforzato nel mercato autunnale chiusosi la settimana scorsa), in rapida risalita.
Non ha portato fortuna, quindi, neppure il cambio di allenatore. Mister Viscido ha dovuto rinunciare agli squalificati Fabiano Cimino e Cappellini (punti di forza della squadra), nonché anche a Raffaele Arcadio, altro perno dell’Avetrana, che ha deciso di accasarsi a Grottaglie, scendendo di categoria.
Ha quindi lanciato lo juniores De Stradis (ex Casarano e Nardò), al centro dell’attacco, per consentire a Coquin e Richella di giostrare sulle corsie esterne. E’ invece rimasto in panchina l’ultimo arrivato, l’attaccante Macchia prelevato dal Galatina. Per il resto, si è registrato il forfait di Trisciuzzi, sostituito, come esterno basso, da Marinaro.
Ora mister Viscido avrà a disposizione tre settimane per lavorare con la squadra e per conoscere meglio i ragazzi biancorossi: il torneo osserva una sosta di due settimane e riprende l’8 gennaio con la difficile gara interna contro la vice capolista Altamura. Un tempo si spera sufficiente per capire ancora meglio le potenzialità della squadra e per verificare se vi siano in giro elementi svincolati in grado di far ulteriormente crescere il tasso tecnico dell’Avetrana. Crediamo che qualche altro rinforzo potrebbe ritornare utilissimo alla causa.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora