venerdì 27 settembre 2024


23/12/2016 09:29:39 - Manduria - Attualità

Anche Manduria sostiene l’appello per fermare la guerra in Siria. Un segnale lo si lancerà sabato a mezzanotte

 
Una candela accesa per dire “no” alla guerra in Siria.
Anche Manduria sostiene l’appello per fermare la guerra in Siria. Un segnale lo si lancerà sabato a mezzanotte.
«Il 24 dicembre tutti nelle piazze con una candela accesa per chiedere la pace per la Siria e per gli altri popoli devastati dalla guerra» è l’appello dei pacifisti manduriani. «Diamo un segnale! La temperatura nei distretti orientali di Aleppo scende sotto zero, nella totale mancanza di carburante e di energia elettrica nella zona. Questo è in aggiunta alla tragedia di migliaia di profughi che sono arrivati nella zona, giorni fa, e non hanno un riparo..».
Aderendo inoltre alla pagina facebook “Piazze per la pace”, si potrà sostenere la richiesta inoltra ai governi di tutto il mondo di adottare immediatamente ogni possibile soluzione politica per fermare la guerra in Siria e il genocidio di un intero popolo; di ristabilire la pace in Medio Oriente e il rispetto dei diritti umani; di garantire ai rifugiati sicurezza in materia di asilo politico».
Secondo i pacifisti anche una semplice candela accesa può fare molto contro un disastro umano così imponente.
«Una candela accesa è un piccolo gesto in grado però di mettere in moto emozioni, azioni, ideali fondamentali per poter smuovere energie, empatie, prese di posizioni. Una candela accesa è simbolicamente il collegamento con il divino. Accendere una candela ci permette di concentrarci in quel determinato momento, è una sorta di meditazione, ci costringe a riflettere sul perché è accesa e ci permette di ricollegarci energeticamente con il mondo circostante».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora