venerdì 27 settembre 2024


30/12/2016 19:36:13 - Manduria - Attualità

L’istituto “Einaudi” di Manduria si è aggiudicato il primo e terzo posto per la provincia di Taranto. Federico Stranieri (III A corso Sia) ed Elena Calò(VB corso Sia) i nomi degli alunni vincitori

L’istituto “Einaudi” di Manduria “primo in sicurezza”.
Nei giorni scorsi, presso la sede della Regione Puglia a Bari, si è svolto l’evento conclusivo del progetto regionale di educazione stradale denominato “La strada non è una giungla”, relativo all’edizione dell’anno scolastico 2015/2016, realizzato da Regione Puglia e Arem, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale.
Nel corso della giornata, alla presenza dell’Assessore alle Infrastrutture, Mobilità e Lavori Pubblici, Giovanni Giannini, e del commissario straordinario dell’Agenzia Regionale per la Mobilità nella Regione Puglia, Roberto Venneri, sono stati premiati gli studenti vincitori del campionato on-line sulla sicurezza stradale, relativo, appunto, all’edizione dell’anno scolastico 2015/2016. L’istituto “Einaudi” di Manduria si è aggiudicato il primo e terzo posto per la provincia di Taranto. Federico Stranieri (III A corso Sia) ed Elena Calò(VB corso Sia) i nomi degli alunni vincitori, che durante la preparazione sono stati seguiti dalla docente Clelia Nigro.
Nell’occasione sono stati presentati i dati aggiornati sull’incidentalità stradale avvenuti nel territorio regionale nel corso del 2015 e nel primo semestre 2016, che appaiono allarmanti per l’incremento registrato tanto nel numero degli incidenti che dei decessi.
E’ stato inoltre proiettato il video “Fermati un attimo e pensa. Ama la vita e riempila di colore”, realizzato dalla “Fondazione onlus Ciao Vinny” e donato alla Regione Puglia, nell’ambito della campagna di comunicazione regionale sulla sicurezza stradale.
La dirigente scolastica dell’istituto “Einaudi”, Elena Silvana Cavallo, nell’esprimere la propria soddisfazione per il brillante risultato ottenuto, ha sottolineato l’importanza dell’educazione e della prevenzione per favorire comportamenti responsabili dei giovani e ridurre il rischio dei sinistri stradali.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora