lunedì 23 settembre 2024


31/12/2016 17:08:11 - Avetrana - Attualità

Il testimonial di quest’anno sono alcuni cestisti dell’Enel Basket Brindisi

Anche il vescovo di Oria, mons. Vincenzo Pisanello, sostiene il calendario della Scuola Internazionale di CLownTerapia (SICLOT) di Brindisi.
Recentemente, ha accettato di posare con il vice sindaco di Avetrana, Alessandro Scarciglia (socio Siclot e clown dottore) indossando il classico naso rosso che contraddistingue i clown. Entrambi pubblicizzano il calendario 2017 della SICLOT di Brindisi, che quest’anno ha, come testimonial, alcuni cestisti dell’Enel Basket Brindisi: esattamente capitan Marco Cardillo e Kris Joseph.
E’ il terzo anno che la scuola di clownterapia di Brindisi realizza un calendario. Nella prima edizione, nel 2015, i testimonial sono stati i Sud Sound System; lo scorso anno, sulla copertina ci sono stati i Boom da Bash.
La SICLOT è stata fondata a Brindisi nel 2012: è una scuola di formazione nell’ambito del clown sociale e della clown terapia. Ispirata alle teorie e al genio di Patch Adams, medico e scrittore americano, la SICLOT forma nuove figure professionali (fra cui il clown terapeuta e il clown dottore), figure complementari alle attività mediche, la cui funzione è quella di affiancare chi si prende cura dei pazienti negli ospedali.
Missione del clown terapeuta e del clown dottore è quella di far riscoprire la gioia di vivere con l’umorismo e il sorriso, creando ambienti e situazioni salutari che valorizzino il rapporto umano, contribuendo a migliorare interventi socio-sanitari necessari affinché “la persona” possa essere centro di attenzione e di cura, avviare processi che consentano l’elaborazione di emozioni negative di coloro che si trovano in difficoltà.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora