mercoledì 25 settembre 2024


10/01/2017 14:56:53 - Salento - Attualità

Ha sfidato la tempesta e la già alta cortina di neve per raggiungere il proprio posto di lavoro

Ha sfidato la tempesta e la già alta cortina di neve accumulatasi in poche ore lungo i dodici chilometri della strada provinciale che l’avrebbero portata dalle pazienti che l’attendevano all’ospedale Miulli di Acquaviva. Rosa Maiullari, ostetrica, non ha voluto abbandonare le partorienti e si è ingegnata a trovare l’unica soluzione possibile, convincendo il marito, un imprenditore agricolo, a «noleggiarle» per una notte il trattore. Non proprio un gatto delle nevi sulla strada resa ghiacciata dalle inusitate temperature da freddo polare di questi giorni, ma quanto è bastato per raggiungere il nososcomio e, qui, il reparto di Ostetricia.
L’ostetrica è di Santeramo in Colle uno dei Comuni che da giovedì sono praticamente isolati per colpa dell’abbondante neve caduta in questi giorni sulla Puglia. «Le partorienti - ha detto la donna al marito - hanno bisogno di me». E così ha raggiunto l’ospedale.
Sulla pagina Facebook «Ostetriche Miullì» le colleghe della Maiullari scrivono di lei, raccontando che è una donna piena di risorse, che è riuscita a vincere neve e ghiaccio.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora