mercoledì 25 settembre 2024


19/01/2017 13:13:02 - Salento - Attualità

Un 18enne ha perso i sensi ed è stato rianimato dal docente

Ha perso i sensi in classe e si è accasciato sul pavimento di fronte ai compagni: il massaggio cardiaco praticato tempestivamente da un professore ha salvato la vita di uno studente di una scuola superiore della provincia di Brindisi. Il ragazzo è stato ricoverato. I medici stanno cercando di capire cosa possa essere accaduto, ma quando lo studente è arrivato in ospedale aveva già ripreso conoscenza grazie all’intervento del docente.
L’adolescente è stato colto da malore nella mattinata di ieri, al cambio dell’ora fra una lezione e l’altra. Il ragazzo non aveva lamentato alcun malessere. Quando si è sentito male i compagni sono riusciti ad afferrarlo per le braccia scongiurando che sbattesse la testa sul pavimento.
Il docente, che si trovava a pochi passi di distanza, è accorso e gli ha spalancato la bocca per evitare l’ostruzione delle vie respiratorie. Il professore ha spiegato agli operatori del 118 di avere messo in pratica le lezioni di primo soccorso che si tengono periodicamente nell’istituto.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora