sabato 28 settembre 2024


01/12/2009 10:00:58 - Manduria - Calcio

La soddisfazione di mister Bruno: «Al Bisceglie abbiamo concesso un solo tiro nello specchio della porta»

 
Il Manduria ritrova la vittoria e riprende il cammino verso quello che resta l’obiettivo stagionale: la permanenza in Eccellenza. Anche se l’attuale posizione di classifica riferisce di una squadra, quella biancoverde, ai margini della zona play off, che oggi dista soli 2 punti.
«Non abbiamo concesso nulla al Bisceglie, una formazione di primissima fascia, composta da calciatori che hanno giocato anche in serie C» è il commento di mister Gigi Bruno, visibilmente soddisfatto al termine della partita. «Il primo tempo è stato a senso unico: abbiamo realizzato le due reti e sfiorato in altre circostanze la rete. Nella ripresa il Bisceglie è stato più attivo, ma gli abbiamo concesso un solo tiro nello specchio della porta, deviato in angolo dal nostro portiere Alemanno. Se esaminiamo le ultime partite del Manduria, abbiamo quasi sempre preso gol da azioni nate da calci da fermo. Contro il Bisceglie, grazie anche ad un lavoro specifico, siamo stati molto più attenti e, quindi, non abbiamo corso alcun tipo di rischio».
Match winner della partita è stato Alessandro De Nicola (che vediamo nella foto), cinico autore di una doppietta. “Dirottato” sulla fascia da mister Bruno (uno dei suoi maggiori estimatori), De Nicola, nato come attaccante centrale, segue il suo fiuto del gol e spesso si fa trovare pronto al centro dell’area, sfruttando nel migliore dei modi gli illuminanti assist che partono dai piedi di Angelo Tondo. Nell’azione del raddoppio è stato invece Potì (positivo il suo rientro dopo la doppia giornata di squalifica rimediata) a scodellare, dalla sinistra, un invitante palla a De Nicola, oggi il miglior cannoniere del Manduria.
Da rimarcare anche le prove di Mino Coccioli (che ha giocato da esterno sinistro basso) e del sempre utile Escobar.
 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora