lunedì 23 settembre 2024


25/01/2017 15:50:47 - Avetrana - Calcio

Un successo per interrompere una lunga serie negativa e per ricreare entusiasmo all’interno dello spogliatoio e fra i tifosi

 
Un gol, il settimo in campionato, di Stephane Coquin per scavalcare in classifica il Molfetta e per ritornare a sperare. Un successo per interrompere una lunga serie negativa e per ricreare entusiasmo all’interno dello spogliatoio e fra i tifosi.
L’Avetrana coglie il terzo successo stagionale nello spareggio-salvezza contro il Molfetta. Non la migliore partita della gestione-Viscido (l’altro ieri sostituito in panchina, in quanto squalificato, dal tecnico della juniores Simone Carrozzo), ma sicuramente la più proficua. Entrambe le squadre, forse contratte per l’importanza della posta in palio, hanno offerto uno spettacolo modesto, con poche occasioni da rete. Ma l’obiettivo prioritario per questi novanta minuti era quello di conquistare i tre punti: il successo è arrivato e ora l’Avetrana potrà guardare con più fiducia al proseguo della stagione.
A fine gara, con un gesto nobile, Gerardo Viscido lascia la ribalta al giovane allenatore Simone Carrozzo, che sta lavorando molto bene con i giovani della juniores.
«Abbiamo combattuto sino al 90’ perchè volevamo questa vittoria» le parole di un raggiante mister Carrozzo. «Ci siamo riusciti: il merito è di mister Viscido e di tutta la squadra. Un successo che consentirà all’Avetrana di affrontare con una maggiore consapevolezza dei propri mezzi i prossimi impegni».
Rileggendo tatticamente la partita, la scelta di schierare un’unica punta (Coquin), con alle spalle il “folletto” Cappellini, è sembrata a lungo troppo rinunciataria, considerando, peraltro, la scarsa consistenza dell’avversario. Scelta, però, che alla fine si è rivelata felice: proprio Cappellini ha lanciato nell’area Coquin, in quale, di testa, ha anticipato il portiere proteso in uscita e ha gonfiato la rete.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora